domenica 10 11 24
spot_img
HomeCalcioFrosinone all'inferno, Spezia in paradiso: i risultati dell'8ª di Serie B
spot_img

Frosinone all’inferno, Spezia in paradiso: i risultati dell’8ª di Serie B

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il programma dell’8ª giornata del campionato 2024-2025 di Serie B si è aperta ieri con il consueto anticipo del venerdì sera. Il turno si concluderà con i posticipi di domenica. Tutte in programma alle 15 le partite che si giocheranno tra sabato e domenica.

Serie B, si allungano le distanze in classifica

L’ottava tornata del campionato cadetto si è aperta già con un risultato a sorpresa grazie alla vittoria in trasferta della Juve Stabia. Adorante annulla il vantaggio firmato da Coda per la Samp nel primo tempo, e con una doppietta consegna i tre punti ai suoi. Le vespe, con la seconda vittoria consecutiva – già la quarta in campionato – si mettono temporaneamente nella scia del Pisa.

Il sabato di campionato: goleada Sassuolo, ancora in vetta il Pisa

Il sabato di campionato offre alcuni primi importanti verdetti: il Sassuolo assedia le prime posizioni della classifica travolgendo un inerme Cittadella per 6-1 nella gara che vede il rientro in campo dopo 7 mesi di Domenico Berardi (che confeziona l’assist per l’ultimo gol neroverde).

Il Pisa di Inzaghi si conferma la prima forza del campionato battendo 3-1 il neo promosso Cesena. Notte fonda per il Frosinone, che dopo un rigore sprecato da Partipilo, cade in casa contro la Carrarese nel derby dello “Stirpe”. Lo Spezia, prossimo avversario della Salernitana dopo la sosta, batte di misura la Reggiana e vola al secondo posto in classifica.

Notte fonda a Cosenza, blitz Salernitana

Blitz domenicale della Salernitana in terra siciliana: il gol di Tello regala la prima vittoria esterna a Martusciello, mentre condanna il Palermo (che in casa non vince da febbraio). Il Bari rischia il colpaccio a Cremona col gol del solito Lasagna, ma Sernicola fa 1-1 e le squadre si dividono la posta in palio.

La Mantia scaccia via la paura agli ultimi istanti per il Catanzaro, che agguanta un pareggio in extremis per 2-2 contro il Modena. Il Brescia consolida la zona alta della classifica con l’1-1 maturato contro il Mantova, agganciato invece proprio dalla Salernitana a quota 11 punti. Si conferma fanalino di coda, invece, il Cosenza, che nonostante la superiorità numerica perde 0-2 in casa contro il Südtirol.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari