lunedì 22 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie B, i contratti in scadenza: la carica dei... 101 giocatori ipoteticamente...
spot_img

Serie B, i contratti in scadenza: la carica dei… 101 giocatori ipoteticamente liberi a luglio

spot_imgspot_img

Verrebbe spontaneo prendere in prestito i copyright da Disney per parlare dei contratti in scadenza in Serie B; “La carica dei 101“, calciatori in questo caso, simboleggia il numero dei giocatori che nel mese di luglio potrebbero lasciare le attuali squadre.

Serie B: al 30 giugno ben 101 giocatori in scadenza 

Col campionato prossimo a ripartire, restano ancora molti dubbi sui giocatori col contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Al momento AIC, FIGC e Lega Calcio ancora non hanno trovato la quadra e, in attesa che la si trovi, abbiamo deciso di analizzare gli atleti di Serie B maggiormente interessati; in serie cadetta, avvalendoci anche del portale Transfermarkt.it, ci sono ben 101 giocatori liberi (ipoteticamente) di salutare le proprie squadre a luglio.

Anche nomi di spicco in questo elenco che, al 1° luglio, potrebbe dare vita a ben 4 intere rose ed anche a due 11 iniziali ben quotati.

In attacco concorrenza spietata tra bomber come Coda, Meggiorini, Riviéré, Maxi Lopez ed il giovane Gudjohnsen; sulle fasce ci potrebbero essere Marras, Biabiany, Paganini ed Ongenda. Centrocampo ricchissimo, con Benali, Odjer, Barberis, Zuculini, Hetemaj, Sankho e difesa solida ed esperta con Silvestre, Troest, Strandberg, Maggio e molti altri. In scadenza anche alcuni portieri come il granata Russo e l’ex Gori.

Al seguente link l’elenco completo fornito dal portale Transfermarkt.it.

Non solo contratti in scadenza, c’è anche la grana prestiti

Oltre ad i 101 giocatori in scadenza di contratto al 30 giugno ce ne sono molti altri in prestito che, scaduto il contratto, dovrebbero tornare alla casa madre. Sarebbe il caso dei granata in prestito dalla Lazio (ben 7), dell’attuale capocannoniere del torneo Pietro Iemmello (al Perugia via Benevento) o dell’Ascolano Scamacca, in prestito dal Sassuolo.

Surreale, invece, la situazione in casa Trapani. I granata siciliani, infatti, tra giocatori in prestito ed in scadenza di contratto potrebbero vedere rimanere solamente 5 giocatori dell’attuale rosa; numero che sale a 10 contando i giocatori in prestito altrove, un qualcosa di inimmaginabile.

Anche per queste situazioni si aspettano novità da parte della FIGC, seguiranno aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari