venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSerie A2, girone rosso: Latina attende Scafati nel turno infrasettimanale
spot_img

Serie A2, girone rosso: Latina attende Scafati nel turno infrasettimanale

spot_imgspot_img

Scafati Basket a Latina per il recupero della prima giornata del girone rosso di A2.

Scafati Basket vuole la nona vittoria di fila contro Latina

A meno di 48 ore dalla larga vittoria a San Severo, Scafati Basket proverà a ripetersi sul campo della Benacquista Latina nel recupero della prima giornata di A2.

Il match del PalaBianchini – in programma per martedì pomeriggio alle 18 – è la riedizione della sfida del girone eliminatorio di Supercoppa. In quell’occasione, il quintetto allenato da Franco Gramenzi riuscì a rimontare allo scadere dei 40′ regolamentari, aggiudicandosi infine la partita al supplementare (91-89).

Una sconfitta bruciante per la Givova che, da quel momento in avanti, ha però collezionato soltanto gioie: prima la conquista della Supercoppa di categoria, poi la tripletta di successi in campionato e il primo posto in classifica.

Givova senza Cucci. Finelli: “Rimbalzi e difesa per vincere ancora”

Anche per questo, i gialloblù si presentano a casa dei laziali con le motivazioni a pieno regime. Eppure, la truppa di coach Finelli si presenterà sul parquet senza Valerio Cucci. Il centro romano si è infortunato alla caviglia nei minuti finali della sfida contro la Allianz San Severo e, pertanto, non potrà riprendere in tempi brevi gli allenamenti.

Al netto di questa assenza, l’allenatore bolognese si aspetta il bis ravvicinato della prestazione offerta appena due giorni fa:

«Due mesi fa, a Latina giocammo una partita piuttosto sottotono. Adesso, però, vogliamo scendere in campo con tutt’altra determinazione contro una squadra fisicamente prestante, che può contare su giocatori di stazza come Gilbeck e Bisconti, a cui bisogna aggiungere i vari Lewis, Raucci e Benetti. I tagliafuori e i rimbalzi saranno i due aspetti che decideranno senz’altro l’incontro».

Come d’abitudine, la partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP Pass


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari