mercoledì 08 05 24
spot_img
HomeSportSerie A2, Coppa Italia: ecco l'avversaria di Scafati nei quarti di finale
spot_img

Serie A2, Coppa Italia: ecco l’avversaria di Scafati nei quarti di finale

spot_imgspot_img

La neopromossa Umana Chiusi si è aggiudicata l’ultimo biglietto a disposizione per la prossima Final Eight di Coppa Italia di serie A2. Scopriamo insieme gli abbinamenti.

Serie A2, Coppa Italia: Scafati sfiderà Casale Monferrato

Con il successo dell’Umana Chiusi sulla Tramec Cento, si è conclusa la corsa per un posto nella Final Eight di Coppa Italia di serie A2, in programma dall’11 al 13 marzo.

La Givova Scafati, in testa alla classifica del girone rosso dopo la prima metà della stagione regolare, sfiderà nei quarti di finale la Novipiù Casale Monferrato, quarta forza del girone verde.

In caso di qualificazione alla semifinale, i gialloblù troveranno la vincente della sfida tra la Acqua San Bernardo Cantù (seconda nel girone verde) e Tezenis Verona (terza nel gruppo rosso).

Questi sono invece gli abbinamenti nella parte alta del tabellone: Old Wild West Udine-Umana Chiusi e OraSì Ravenna-Giorgio Tesi Group Pistoia.

La sede sarà decisa a breve

Definito il quadro delle finaliste, la Lega Nazionale Pallacanestro dovrà ora stabilire la sede della rassegna tricolore.

In via del tutto teorica, la Coppa Italia potrebbe essere ospitata da una delle 8 squadre in corsa per il trofeo. Tuttavia, ricordiamo che l’edizione 2021 si giocò in campo neutro a Lignano Sabbiadoro (Udine).


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari