Dopo la sosta natalizia è ritornata la serie A1 femminile con una 13ª giornata di campionato che non ha escluso colpi di scena.
La 13ª giornata di serie A1 femminile
Schio inaugura il nuovo anno della serie A1 femminile con una larga vittoria ai danni della Polisportiva Battipagliese per 49-85. Al “PalaZauli” le due squadre rimangono in equilibrio, fin quando le sclendesi premono sull’acceleratore e dimostrano perché sono una delle candidate per la vittoria dello scudetto. La migliore realizzatrice è la solita Salaun con ventitré punti e 9/11 al tiro. Per le biancoarancio da evidenziare i quattordici punti di Benson e Vojtulek.
Potrebbe interessarti anche:
Grande vittoria anche per Campobasso che supera il Derthona Basket sul punteggio di 83-51. Il big match di giornata viene deciso nel terzo quarto dove le padrone di casa realizzano un parziale di 27-12. Le molisane difendono così il terzo posto in classifica, mandando ben sei giocatrici in doppia cifra.
Vittoria pesante quella di Faenza che batte 73-58 Sassari. Partita che si gioca sempre su ritmi elevatissimi, dove la squadra di coach Seletti riesce ad allungare nel terzo periodo. Successo importantissimo per le faentine che così conquistano il settimo posto, sorpassando proprio le sarde. Protagonista assoluta Cornelia Fondren con una tripla doppia da diciassette punti, quattordici rimbalzi e dieci assist.
Successo esterno per San Martino di Lupari che vince per 68-76 contro Sesto San Giovanni. Contesa che rimane in perfetta parità fino alla fine del secondo quarto. Nel secondo tempo, poi, D’Alie trascina le ospiti alla vittoria con ventidue punti, otto rimbalzi e sette assist.
A chiudere la tredicesima giornata di serie A1 femminile c’ha pensato ancora una volta Venezia che vince 81-59 sull’Alpo. Le lagunari riescono fin da subito a controllare la partita, andando all’intervallo lungo in vantaggio di venticinque lunghezze. Le orogranata mantengono così il primato in classifica, che condividono con Schio. Alpo, invece, continua a rimanere il fanalino di cosa del campionato.