Dopo una settimana di pausa per le soste nazionali è scesa in campo la settima giornata di serie A1 femminile, con delle sfide molto entusiasmanti.
La 7ª giornata di serie A1 femminile
Settimo turno di serie A1 femminile è partito con Sassari che supera la Polisportiva Battipagliese per 72-61. Le padrone di casa vincono in ogni quarto, mantenendo così l’imbattibilità casalinga. Le salernitane invece dovranno tener conto di un’altra amara sconfitta, che però non deve nascondere le prestazioni in crescendo.
Potrebbe interessarti anche:
Sesto San Giovanni porta a casa lo scontro diretto contro Campobasso per 66-61. Il match rimane in equilibrio fino alla fine, ma a deciderla nell’ultimo minuto sono un canestro di Makurat e due tiri liberi di Conti. La polacca è la migliore con ventidue punti, cinque rimbalzi e otto assist, a Campobasso non bastano i ventitré e dieci rimbalzi di Kunaiyi.
Il Brixia Basket surclassa l’Alpo Basket, vincendo la contesa sul punteggio di 90-53. Brescia domina la partita fin dal primo momento, riuscendo a riscattarsi dopo tre sconfitte consecutive. Tagliamento chiude con ventotto punti e sei triple a bersaglio, accompagnata dai tredici di Estebas e Johnson. Dall’altra parte sono inutili i quattordici di Frustaci ed i tredici di Spinelli.
Al “PalaRomare” è andata in scena il big match tra le protagoniste delle scorse finali scudetto, con Venezia che batte in rimonta Schio per 55-56. Le lagunari così rimangono imbattute ed a punteggio pieno in classifica, diventando le capoliste indiscusse. In doppia cifra da una parte Salaun e Andrè (10), dall’altra Berkani e Kuier .
La settima giornata di serie A1 femminile si è conclusa poi con il duello vinto dal Derthona Basket ai danni del San Martino di Lupari sul punteggio di 57-63 . Partita molto equilibrata anche questa, con le neopromosse che la spuntano grazie ad una tripla di Melchiori e ai liberi di Penna.