Si apre oggi la 19ª giornata di Serie A Tim, l’ultima del girone d’andata. Le principali sfide di questo turno sono sicuramente i due big match Juventus-Atalanta e Lazio-Milan, oltre al derby campano Salernitana-Napoli.
Serie A Tim, la presentazione della 19ª giornata
Questo turno che chiuderà il girone d’andata della Serie A Tim 2022-2023 parte oggi, sabato 21 gennaio alle 15:00 con Verona-Lecce. A terminare il programma della giornata sarà invece la supersfida dell'”Olimpico”, Lazio-Milan di martedì alle 20:45. Nel mezzo, altre due sfide rilevanti sono Juventus-Atalanta e il derby campano Salernitana-Napoli.
Potrebbe interessarti anche:
Serie A Tim, le gare di sabato 21 gennaio
L’ultima giornata del girone d’andata di Serie A si apre oggi, sabato 21 gennaio alle 15:00 con Verona-Lecce. Gara importante in chiave salvezza, specialmente per i padroni di casa, terzultimi a meno sette dall’ultima piazza utile a rimanere in A. Alle 18:00 ecco il derby campano tra la Salernitana e la capolista Napoli. Entrambe con umori non al top, con i partenopei eliminati in Coppa Italia dalla Cremonese e i granata che tra la roboante sconfitta subita a Bergamo e l’esonero, poi revocato, di Nicola hanno vissuto una settimana complicata. A chiudere il programma di oggi Fiorentina-Torino, compagini entrambe a ventritrè punti e accomunate da una sconfitta nell’ultimo turno.
Serie A Tim, le sfide di domenica 22 gennaio
Domani si continua col lunch match tra Sampdoria e Udinese, con i padroni di casa a caccia di punti per la rimonta salvezza. Alle 15:00 l'”U-Power Stadium” ospita Monza-Sassuolo. I neroverdi sono inaspettatamente diciassettesimi, anche se con un vantaggio sulla zona rossa di sette lunghezze. Ecco poi Spezia-Roma alle 18:00, sfida non facile per i giallorossi visto l’ottimo stato di forma dei liguri. A chiudere la domenica di calcio il primo big match, Juventus-Atalanta. I bianconeri, scossi dal terremoto dei quindici punti di penalizzazione, dovranno tenere alta la guardia contro una Dea che è tornata a correre forte ed è in piena lotta Champions.
Serie A Tim, i posticipi di lunedì e martedì
In coda di questa 19ª giornata abbiamo Bologna-Cremonese, Inter-Empoli e Lazio-Milan. Nella sfida del “Dall’Ara” gli ospiti cercano la prima vittoria stagionale in campionato, cercando di sfruttare l’entusiasmo portato dal nuovo tecnico Ballardini e dalla clamorosa vittoria in Coppa Italia sul campo del Napoli. Lunedì sera poi torna in campo l’Inter, galvanizzata dalla vittoria del derby di Supercoppa e attesa dall’Empoli a “San Siro”. Il girone d’andata si chiuderà martedi 24 gennaio, con Lazio e Milan che alle 20:45 scenderanno in campo a Roma. I biancolesti sognano il colpaccio per arrivare a meno uno proprio dai rossoneri, protagonisti di un periodo molto difficile con zero vittorie nelle ultime quattro gare tra campionato e coppe.