HomeCalcioSalernitana-Milan: superato il record delle presenze
spot_img

Salernitana-Milan: superato il record delle presenze

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Salernitana-Milan non è stata solo la prima partita dell’anno, ma anche quella del record stagionale di spettatori allo stadio “Arechi” in Serie A. Ieri, 4 gennaio, nel Principe degli stadi c’erano quasi 30mila spettatori.

Serie A, record di spettatori stagionale a Salerno

La prima giornata di campionato, nella gara interna con la Roma, lo stadio “Arechi” aveva fatto segnare 26.006 spettatori. Tali erano le persone passate ai tornelli per assistere al match tra Salernitana e Roma, una bella cornice di pubblico per un degno avversario che poi porterà via l’intera posta in palio. Da allora sono passati otto turni con numeri sempre mediamente alti in base anche all’avversario di turno, ma al primo e vero appuntamento con una delle top del nostro campionato, i numeri sono schizzati!

Erano presenti, infatti, 29.541 spettatori per la gara con il Milan. Molti però anche i disagi all’ingresso con oltre 3mila persone ancora in fila a pochi minuti dal fischio d’inizio a causa del guasto di tre tornelli. Quest’ultimi verranno sostituiti in tempo per il derby con il Napoli, in programma il 21 gennaio, che segnerà senz’altro un altro record stagionale, augurandoci che sia permessa la trasferta agli ospiti.

Gli altri stadi A

Nella 16ª giornata numeri in formato monstre al “Meazza”. Inter-Napoli, match clou di giornata, non riapre solo il campionato, ma segna oltre 75mila spettatori alla Scala del calcio. Non il record stagionale (che appartiene sempre all’impianto meneghino) ma comunque in dato pur sempre impressionante, trattandosi di una gara in programma in una giornata feriale.

Alti numeri anche allo stadio “Olimpico”, sponda giallorossa, che sta abituando la Capitale a dati spesso molto alti. Dopo i 31mila del “Franchi”, appena giù dal podio, c’è proprio lo stadio “Arechi” che ha regalato anche la solita coreografia da urlo dedicata al Siberiano

Spettatori 16ª giornata
1. Inter-Napoli 75.470
2. Roma-Bologna 62.092
3. Fiorentina-Monza 31.190
4. Salernitana-Milan 29.541
5. Lecce-Lazio 26.084
6. Udinese-Empoli 19.327
7. Torino-Verona 15.845
8. Cremonese-Juventus 14.896
9. Sassuolo-Sampdoria 11.782
10. Spezia-Atalanta 7.417
Totale 289.862
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari