martedì 23 04 24
spot_img
HomeFrontpageI club di Serie A e le spese "folli" per i procuratori...
spot_img

I club di Serie A e le spese “folli” per i procuratori nel 2022

spot_imgspot_img

La FIGC ha pubblicato un report sulle spese fatte dai club di Serie A, riguardanti le commissioni corrisposte agli agenti durante il calciomercato. I risultati sono stati sorprendenti! Sono stati spesi oltre 200 milioni di euro,  in un periodo in cui si parla di crisi economica per il calcio italiano. Vediamo nel dettaglio, la classifica dei club, in particolare quelli che sono stati più virtuosi.

Agenti: le spese pazze dei club

Rispetto agli anni passati, le spese per le commissioni degli agenti sono aumentate. Secondo il report della Gazzetta dello Sport, nel 2015 ammontavano ad 84 milioni di euro, mentre nel 2019 e nel 2021 le spese erano state rispettivamente di 187 e di 173 milioni di euro.

Sul podio per le spese folli nel 2022 c’è la Juventus, che ha speso ben 51 milioni di euro. La società bianconera è seguita dal Milan, che ha corrisposto agli agenti ben 12 milioni di euro. Al fondo della classifica, tra le società più virtuose ci sono la Cremonese con 2,8 milioni di euro. Il Lecce con 2,4 milioni di euro e a seguire, il Torino con 2 milioni di euro. La Salernitana nel corso  dell’anno scorso ha speso 8,8 milioni di euro.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari