giovedì 25 07 24
spot_img
HomeCalcioSerie A, riunione straordinaria: Dal Pino e De Siervo a rischio
spot_img

Serie A, riunione straordinaria: Dal Pino e De Siervo a rischio

spot_img
spot_img

Otto club di Serie A tentano il “golpe” con un obiettivo difficile ma ambizioso: far cadere i vertici della Lega, il presidente Dal Pino e l’amministratore delegato De Siervo

Paolo-Dal-Pino-serie-a
Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, in un hotel del centro di Milano si dovrebbero riunire in serata infatti diversi club in una riunione informale, convocata dal patron del Genoa Enrico Preziosi e a cui dovrebbero partecipare, tra gli altri, Sampdoria, Lazio, Torino, Atalanta, Udinese, Verona e Napoli anche se è possibile poi intervengano anche altre società. L’obiettivo è quindi quello di azzerare la governance della Serie A: in sostanza, la volontà sarebbe quella di far decadere sia il presidente di Lega Paolo Dal Pino che l’amministratore delegato Luigi De Siervo. Un obiettivo molto complicato, anche se i club più battaglieri ci proveranno.

Governance Serie A: Dal Pino e De Siervo a rischio

lega-a-serie-a
ph: web

Una riunione molto importante non solo per il ritorno dei tifosi allo stadio e per sensibilizzare i vertici del governo per dare più attenzione alla Serie A dopo le perdite della scorsa stagione, ma anche per un tentativo da parte di alcuni club di azzerare la governance della Lega Serie A. Tra i temi di maggior scontro, come sottolineato da Calciomercato.com, tra la Lega e le società resta quello dell’apertura degli stadi a inizio stagione. «Il 25% negli stadi è una fregnaccia» ha aggiunto oggi De Laurentiis. «Io dico di aprire al 100% a chi ha il passaporto vaccinale, uno stimolo anche per gli ignorantoni che non si vaccinano». 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari