Le partite della 33ª giornata del campionato di calcio di Serie A, sono state disputate nell’arco di quattro giorni: dal venerdì di Pasqua alla giornata odierna. Con il recupero di oggi della Salernitana in casa dell’Udinese, si è chiusa anche la 19ª giornata
La 33ª giornata e il recupero di Serie A
La 33ª giornata di campionato ha visto dei match importanti per la lotta al posizionamento in classifica, in particolare è stata una giornata molto produttiva per Inter e Milan.
Le partite di venerdì
Venerdì sono scese in campo due delle tre squadre attualmente in lotta per lo scudetto: Milan e Inter.
Il Milan ha vinto contro il Genoa per 2-0, conquistando tre punti e rimanendo così ancora in testa alla classifica. L’Inter ha vinto in casa dello Spezia per 3-0, rimanendo così solo a tre punti di distanza dalla capolista.
Le partite di sabato
Sabato di Pasqua si è svolto il maggior numero di partite. La Juventus ha pareggiato con il Bologna, durante una partita molto discussa; la Salernitana ha conquistato tre punti con una fantastica prestazione dei granata nella partita disputata contro la Sampdoria; l’Udinese ha battuto in casa l’Empoli realizzando ben quattro reti. Il Cagliari che sta lottando sempre per evitare la retrocessione ha conquistato tre punti contro il Sassuolo; la Fiorentina ha battuto il Venezia per 1-0 ed infine c’è stato il pareggio tra Lazio e Torino.
Le partite del lunedì
Nella giornata di lunedì si sono svolti i match tra Napoli-Roma e Atalanta-Verona. Entrambe le squadre erano alla ricerca di importanti punti per la classifica.
Il Napoli di Spalletti è sempre in corsa per la lotta alla conquista dello scudetto; mentre la Roma di Mourihno cerca sempre la zona Champions. La partita si è conclusa con un pareggio poco utile per entrambe le squadre. L’Atalanta ha ospitato il Verona. Partita conclusasi 1-2 per i veronesi. Anche i bergamaschi come la Roma sono ancora fermi per il piazzamento utile per la zona Champions.
Il match odierno
Nella partita odierna la Salernitana ha recuperato il match contro l’Udinese della 19ª, che non era stato disputato a causa del COVID-19 e posticipato a causa dei vari ricorsi al Giudice sportivo. I granata hanno regalato ai propri tifosi una splendida vittoria negli ultimi minuti di recupero della gara con un contropiede di Verdi. Una rete pesante che riapre tutto il discorso in coda.
I granata agganciano Genoa e Venezia, e proprio con i lagunari dovranno recuperare un’altra gara, in attesa della decisione del Collegio arbitrale del CONI.