giovedì 18 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie A: la Lega ufficializza le nuove regole anti COVID-19
spot_img

Serie A: la Lega ufficializza le nuove regole anti COVID-19

spot_imgspot_img

Nuove regole per quanto riguarda la Serie A nell’ambito COVID-19. Nella giornata d’oggi sono state pubblicate nuove regole per quanto riguarda la situazione contagi.

Serie A: nuovi cambiamenti per la situazione contagi

Cambiano le regole in Serie A. Pochi minuti fa, la Lega Serie A ha comunicato nuove disposizioni per quanto riguarda le società che hanno numerosi contagi in squadra. Le regole non varranno dalla prossima ma dalla giornata di oggi.

Solo nella giornata di oggi sono saltate quattro gare tra cui SalernitanaVenezia, a rischio anche la gara di stasera Juventus e Napoli. Le nuove regole per quanto riguarda la situazione contagi sono le seguenti:

  1. qualora uno o più calciatori dello stesso club risultassero positivi al SARS-CoV-2 la gara sarà disputata, secondo il calendario di ciascuna competizione purché il club in questione abbia almeno 13 calciatori (di cui almeno un portiere) tra quelli iscritti nelle rose della prima squadra e della formazione Primavera nati entro il 31 dicembre 2003 risultati negativi al test 24 ore prima dell’inizio della gara.
  2. qualora il club non disponga del numero minimo di calciatori di cui al punto 1, la Lega deliberà di conseguenza
  3. se il club sia in grado di disporre del suddetto numero minimo di calciatori e comunque non si presenti in campo, la squadra subirà le sanzioni previste dall’articolo 53 del N.O.I.F
  4. ciascun club ai fini dell’applicazione delle norme di cui ai punti 1, 2, 3 dovrà inviare a mezzo PEC alla Lega Nazionale Professionisti Serie A la documentazione comprovante le riscontrate positività entro la mezzanotte del giorno precedente il giorno di gara.
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari