venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalcioNovità in Serie A: da prossima stagione spareggi scudetto e salvezza in...
spot_img

Novità in Serie A: da prossima stagione spareggi scudetto e salvezza in caso di arrivo a pari punti

spot_imgspot_img

Il Consiglio della FIGC è chiamato ad approvare la nuova regola sugli spareggi, che entrerebbe in vigore dalla prossima Serie A. Gli spareggi ci saranno solo in determinate condizioni. Vediamo quali.

Serie A, tornano gli spareggi?

Come riportato dal Corriere dello Sport, il prossimo campionato di Serie A potrebbe vedere il ritorno degli spareggi. Questi ci saranno solo in caso di arrivo a pari punti per due squadre che lottano per lo scudetto o per la salvezza. Se alcune squadre che lottano per l’Europa dovessero arrivare a pari punti, invece, continuerebbero ad essere applicate le vecchie regole. Si aspetta, ora, solo la ratifica da parte del Consiglio della FIGC.

Cambiamenti anche in Coppa Italia

Ma le novità non finiscono qui: come già anticipato durante la stagione appena conclusa, dalla prossima edizione di Coppa Italia, in trasferta i gol non varranno più doppio. Ci si adeguerà, insomma, alla UEFA, che ha deciso di eliminare la vecchia regola già in questa stagione 2021-2022. Per questo cambiamento non sarà necessario l’ok definitivo del Consiglio, visto che la manifestazione è organizzata interamente dalla Lega Serie A.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari