mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSalernitanaSerie A: il Governo a breve consentirà la riapertura degli stadi
spot_img

Serie A: il Governo a breve consentirà la riapertura degli stadi

spot_imgspot_img

Tra pochi giorni il Governo dovrebbe dare il via libera per la riapertura degli stadi in Serie A.

Serie A: nei prossimi giorni il decreto

La Serie A riapre al pubblico.

Nei prossimi giorni l’ufficialità da parte del Governo. Si dovrebbe passare da una capienza del 25% avuta nella finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus ad una capienza del 50%.

Il Governo, quindi dopo un anno e mezzo riaprirà gli stadi ma non asseconderà le richieste della Lega Serie A che, ha richiesto la riapertura totale degli impianti. Nella migliore delle ipotesi il 22 agosto, quando ripartirà la stagione, non si potrà superare il 50 per cento.

Questo significa che al San Siro e all’Olimpico potranno accedere solamente 35.000 spettatori, diverso per l’Allianz Stadium dovrebbe vi potranno accedere solamente 20.000 spettatori. Discorso simile anche per la Salernitana. All’Arechi in caso di capienza al 50% potranno accedervi 15.650 spettatori. Non dovrebbe essere emesso nessun abbonamento, ma sarà scelta delle società fare dei mini-abbonamenti.

Per entrare negli stadi servirà il pass vaccinale, oppure si dovrà dimostrare di aver avuto il COVID-19 o presentare un tampone negativo

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari