giovedì 25 04 24
spot_img
HomeCalcioSerie A: il Governo approva il decreto, aumentata la capienza negli stadi
spot_img

Serie A: il Governo approva il decreto, aumentata la capienza negli stadi

spot_imgspot_img

L’Italia pian piano riparte. Approvato il decreto sull’aumento dell’apertura degli stadi, spettatrice interessata anche la Serie A, insieme alla Salernitana.

Serie A: si pensa già alla massima capienza

Le graduali riaperture delle manifestazioni sportive e culturali fanno un nuovo passo verso la normalità. Il CTS ha deciso di aumentare la capienza degli stadi in zona bianca. La capienza per gli stadi all’aperto è arrivata al 75% contro il 100% chiesto da Valentina Vezzali, sottosegretario dello sport.

Il CTS, però ha dichiarato che, le capienze potrebbero essere modificate entro la fine del mese. Si auspica ad una riapertura totale degli stadi al 100% di capienza.

Le parole della Vezzali:

«Spero che in 15 giorni si arrivi ad avere gli impianti all’aperto pieni».

Queste percentuali saranno valide in zona bianca e l’accesso rimarrà consentito solo ai detentori di green pass. Cambia, quindi anche la capienza dello stadio Arechi. La Salernitana potrà accogliere circa 21.383 spettatori.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari