venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie A: doppio esonero, dopo Di Francesco salta anche Semplici
spot_img

Serie A: doppio esonero, dopo Di Francesco salta anche Semplici

spot_imgspot_img

Doppio esonero in Serie A dopo la terza giornata di campionato, saltano le panchine di Verona e Cagliari.

Fatali le sconfitte contro Bologna e Genoa

Il Verona e il Cagliari sono le prime società di Serie A che hanno effettuato già il primo cambio in panchina.

Eusebio Di Francesco e Leonardo Semplici, rispettivamente ex allenatore del Verona e del Cagliari sono stati sollevati dai loro incarichi. Fatale per il tecnico ex Roma la sconfitta di Bologna e l’avvio di campionato dove in tre gare gli scaligeri hanno racimolato la bellezza di zero punti perdendo contro Sassuolo, Inter e Bologna. Al suo posto è stato scelto Igor Tudor, ex allenatore in seconda della Juventus di Andrea Pirlo ed ex allenatore dell’Udinese. Mercoledì prossimo i gialloblù saranno di scena allo stadio Arechi.



Il Cagliari, invece ha esonerato Leonardo Semplici dove il fiacco avvio di campionato che ha portato agli isolani un punto in tre gare. Punto arrivato contro la Spezia alla prima giornata, sconfitta alla seconda con il Milan a San Siro e la sconfitta recente di domenica contro il Genoa. Al posto del tecnico ex Spal è arrivato alla corte del presidente Giulini Walter Mazzarri, ex allenatore di Napoli e Inter.



Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari