sabato 04 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie A: ridotta la capienza degli stadi dal 75% al 50%
spot_img

Serie A: ridotta la capienza degli stadi dal 75% al 50%

spot_imgspot_img

Importante svolta per quanto riguarda la capienza degli stadi in Serie A e in Italia visti gli ultimi contagi da COVID-19.

Serie A: dietrofront da parte del Governo, novità sui vaccini

Si parla di aumentare la capienza al 100% degli stadi e degli impianti al chiuso ma così non sarà.

Il nuovo anno si avvicina e il Governo visti i quasi 100mila contagi avuti nella giornata di ieri in Italia ha varato la situazione per quanto riguarda la capienza degli stadi.

Il Governo ha modificato la capienza degli stadi dal 75% al 50% con disposizione a scacchiera. Era stata proposto anche di seguire il modello francese che prevede un massimo di 5000 spettatori in Francia per gli eventi all’aperto, per quanto riguarda gli eventi al chiuso la capienza è stata abbassata al 35%. Per quanto riguarda lo stadio Arechi la capienza passa da 19.875 spettatori a 16.650 spettatori.

In Serie A oltre la diminuzione della capienza degli stadi, si sta parlando di introdurre l’obbligo vaccinale per i calciatori visti i numerosi casi che si stanno avendo in massima serie.  Sono ben 6 i casi presenti nel gruppo squadra della Salernitana, tre casi all’interno dell’Empoli, due all’interno del gruppo squadra del Genoa. Tanti i casi presenti anche nel Napoli, nella Juventus, Lazio e giusto per citarne alcune.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari