giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioSerie A, sfida a cinque per non retrocedere
spot_img

Serie A, sfida a cinque per non retrocedere

spot_imgspot_img

Nonostante lo scudetto sia già stato assegnato all’Inter sono ancora tanti i discorsi aperti in Serie A. Oltre all’avvincente corsa per la Champions League e per le prossime Europa e Conference League, resta in ballo ancora un posto per la squadra che retrocederà in Serie B.

Mancano ancora tanti verdetti in Serie A

Il Crotone è già matematicamente spacciato, mentre per il Parma manca solo l’aritmetica. L’ultimo posto se lo giocano così Benevento, Torino, Cagliari, Spezia e Fiorentina. Volendo ci sarebbe anche il Genoa che precede i viola di un solo punto, ma dovrebbe succedere una catastrofe alla squadra di Ballardini per vederla tornare a sprofondare nei bassifondi. La classifica che al momento recita Fiorentina 35 punti, Spezia 34, Cagliari 32, Torino e Benevento 31 è però falsata dalle due gare in più che i granata devono disputare e potrebbero quindi risultare decisive. La corsa alla salvezza regala anche la possibilità di piazzare delle scommesse per pronosticare quali saranno i responsi finali della Serie A. Scegliete, però, sempre bookmaker affidabili e dotati di valida licenza ADM AAMS così da non incorrere in piacevoli accadimenti.

FIORENTINA Il calendario dei Viola non è per nulla agevole sulla carta. La squadra di Iachini se la vedrà prima contro la Lazio in corsa per la Champions, poi la trasferta a Cagliari contro una diretta concorrente per la salvezza, gara interna contro il Napoli impegnato nella lotta Champions e infine la trasferta contro il già retrocesso Crotone.

SPEZIA I liguri si stanno rendendo protagonisti di una stagione molto positiva e chiudere con una retrocessione sarebbe quanto mai doloroso. Le ultime quattro giornate di campionato della squadra di Italiano, in predicato di rimpiazzare addirittura Gattuso a Napoli, prevede la gara casalinga proprio contro i partenopei, poi la trasferta a Genova contro la Samp, la sfida diretta in casa contro il Torino e infine la gara casalinga contro una Roma che non dovrebbe avere interessi di classifica.

CAGLIARI Il rush finale dei sardi ha del portentoso a vedere la classifica fino a qualche giornata fa, ma la verità è che i rossoblù hanno un organico che vale molto più dei 32 punti fin qui ottenuti in classifica e potevano tranquillamente essere annoverati tra la grande delusione della stagione assieme all’imbarazzante Juventus. Le ultime quattro giornate dei sardi sono un concentrato di difficoltà, con la trasferta di Benevento, poi la gara interna con la Fiorentina, la trasferta a San Siro con il Milan e chiusura con il Genoa in casa.

TORINO Sono addirittura sei le gare ancora da disputare per i granata che devono quindi recuperare due match rispetto alle altre concorrenti. La squadra di Nicola sfiderà prima il Parma in casa, poi trasferta a Verona, match casalingo contro il Milan, trasferta a La Spezia, ancora in esterna con la Lazio e chiusura contro il Benevento a Torino.

BENEVENTO Dopo un girone d’andata davvero positivo, i sanniti si sono persi per strada vincendo una sola volta nelle ultime 18 gare di campionato contro la squinternata Juventus di Pirlo. Inutile dire che i campani sono i principali candidati alla retrocessione e nelle ultime quattro giornate sfideranno il Cagliari in casa, l’Atalanta a Bergamo, il Crotone in casa e infine il Torino in trasferta.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari