Si aperta sabato 30 settembre, la settima giornata del campionato di Serie A 2023-2024, che terminerà questa sera, con il posticipo del “Franchi” di Firenze.
La settima giornata di Serie A
La Serie A torna in campo dopo il turno infrasettimanale. Al “Via del Mare” finisce con poker del Napoli, Lecce ko. Ostigard di testa apre le danze al 16′. Osimhen sigla il raddoppio a inizio ripresa, chiudono i giochi Gaetano e Politano. Il Milan batte la Lazio per 2-0. Partita inizialmente molto tattica e chiusa nel primo tempo, nella ripresa, però, il muro eretto dalla formazione laziale viene abbattuto dalle reti di Pulisic e Okafor.
Dopo un primo tempo combattuto l’Inter decide di uscire nella ripresa, a farlo in modo incisivo e proprio il suo bomber Lautaro Martinez. L’argentino ex Racing entra al 54′ e ci mette otto minuti per sbloccare il match con un tocco sotto sull’assist del suo compagno di reparto Thuram, da lì bis e tris in una manciata di minuti. Nel finale, il 10 nerazzurro batte Ochoa calando il poker. Salernitana-Inter finisce 0-4
Potrebbe interessarti anche:
La domenica di campionato
Lo spezzatino domenicale offre quattro gare in quattro fasce orarie diverse. Si comincia alle 12:30 con Bologna–Empoli, dominata da Riccardo Orsolini, autore di una tripletta nel 3-0 rossoblù. Alle 15, un Genoa in cerca di conferme ha fatto visita all’Udinese, non riuscendo ad andare oltre il pareggio, nonostante la doppietta di Gudmundsson. A seguire, il big match delle 18 tra Atalanta e Juventus non si schioda dallo 0-0. Alle 20:45, a chiudere la domenica di Serie A, abbiamo la Roma che conquista i tre punti contro il Frosinone dell’ex Di Francesco.
Serie A in campo di lunedì
Tre le gare del lunedì: apre Sassuolo–Monza e chiude Fiorentina–Cagliari. Nel mezzo, Juric ospita la sua ex squadra a Torino, in un match che promette di non annoiare.