La Feldi Eboli e lo Sporting Sala Consilina sono decise a dare continuità agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime giornate nella 7ª del campionato di Serie A di calcio a 5.
Gli impegni delle salernitane del calcio a 5
La Feldi Eboli riceve, questa sera alle 20:30, il Cosenza con l’obiettivo di mettere pressione al Genzano capolista. Le foxes dopo il piccolo passo falso di Treviso sono tornate a vincere a Pesaro, contro l’ItalService. Una gara tutta sul filo del rasoio, con il gol decisivo del capitano e portiere Dal Cin.
Il Cosenza attualmente si trova all’ultimo posto e non dovrebbe essere un gran problema per la Feldi che in questo inizio di campionato ha dimostrato di avere delle ottime qualità. In casa poi, i rossoblù hanno sempre una marcia in più rispetto agli avversari.
Ha parlato alla vigilia uno degli uomini fondamentali per mister Antonelli, appena tornato dall’infortunio ha fatto sentire subito il suo contributo sul parquet. Ecco le parole di Francesco Liberti:
«La vittoria di Pesaro è stata molto importante per dare continuità alle nostre prestazioni, abbiamo dimostrato di essere una squadra solida. Personalmente sono finalmente tornato a pieno regime dopo l’infortunio, mi sento al 100% e il gruppo che si è creato mi da ancora motivazione nel migliorare, soprattutto nell’apporto sotto rete. Cosenza? L’ideale sarebbe sbloccare subito la gara, sono una squadra con giocatori importanti che non merita la classifica che ha. Dobbiamo essere propositivi sin da subito per indirizzare il match sui giusti binari per noi».
Lo Sporting Sala Consilina dopo aver fermato in casa i campioni d’Italia in carica, sabato alle 15 andrà a sfidare l’Active Network. In questo momento entrambe si trovano nel limbo della classifica, posizione che a fine campionato non dà l’accesso ai playoff ma assicura la salvezza. Lo Sporting ha però ambizioni superiori. Questa sarà una gara importantissima, dopo due partite giocate in maniera eccellente contro due big del campionato e potrebbe permettere anche di agganciare la zona play-off in caso di vittoria.