giovedì 02 05 24
spot_img
HomeFrontpageBattute finali della regular season di Serie A: il futsal che regala...
spot_img

Battute finali della regular season di Serie A: il futsal che regala emozioni

spot_imgspot_img

Penultimo appuntamento della regular season del campionato di Serie A di calcio a 5. La 29ª giornata apre oggi con l’anticipo tra Napoli Futsal e CAME Dosson al “PalaJacazzi”. Entrambe domani le due salernitane, Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina.

Serie A di calcio a 5: la 29ª giornata

Ultime battute del campionato di massima serie di futsal. Con le prime posizioni già decise non resta che consolidare l’ottavo posto per i play-off e scoprire chi sarà la quarta dei play-out. Nessuna gara sarà trasmessa da Sky Sport, appuntamento per tutte su Futsal TV.

Si apre questa sera con l’anticipo delle 18 tra Napoli Futsal e CAME Dosson. Ai partenopei non resta che tenere a distanza di sicurezza la L84 e il Genzano, mentre per i trevigiani la rincorsa è finita due settimane fa con la sconfitta di Roma. La matematica non li condanna ma le possibilità sono quasi pari a zero.

Il sabato di campionato

Sarà un sabato tutto d’un fiato: squadre in campo in contemporanea dalle 18 per garantire la regolarità. La Feldi Eboli farà visita alla L84 ed entrambe le squadre possono migliorare ancora la propria classifica con i torinesi che guardano con ambizione alla seconda piazza d’onore. D’altra parte i campioni in carica delle volpi sono a metà strada tra l’ottavo posto ed un più confortevole quarto posto in termini di punti. Anche lo Sporting Sala Consilina, ormai salva e con più niente da chiedere al campionato potrebbe giocare uno sgambetto alla sorpresa del campionato, l’Ecocity Genzano.

La capolista ospita la Fortitudo Pomezia che porta un ritardo di quattro punti da Pesaro e potrebbe approfittarne per avvicinarsi poiché gli ex campioni di tutto in Italia faranno visita all’Active Network che al contempo, ha ancora la possibilità di evitare i play-out. Deve però sperare nella vittoria dell’altra campana, la Sandro Abate Avellino che farà visita alla Pirossigeno Cosenza.

Già retrocesse da qualche giornata Olimpia Verona e Mantova, mentre Ciampino è certo ormai di disputare il play-out e aspetta di conoscere il nome del suo avversario.



spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari