martedì 14 05 24
spot_img
HomeCalcioSerie A, l’8 gennaio assemblea per il nuovo presidente: Lotito in pole
spot_img

Serie A, l’8 gennaio assemblea per il nuovo presidente: Lotito in pole

spot_img
spot_img

La Serie A cercherà nuovamente di eleggere il presidente il prossimo 8 gennaio. È questa la data in cui infatti è stata convocata la nuova assemblea dei 20 club, con al centro dell’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente. Nello specifico è CalcioeFinanza ad analizzare la situazione.

Serie A, l’8 gennaio assemblea per il nuovo presidente: Lotito in pole

Dopo la fumata nera dell’assemblea dei giorni scorsi, con il manager delle telco Paolo Dal Pino che ha sfiorato l’elezione in tutte e tre le votazioni, con quorum fissato a 14 voti (ne ha ricevuti 13 sia in prima che in seconda votazione, scesi a 12 in terza votazione). Nell’assemblea dell’8 gennaio il quorum, come da statuto, scenderà a 11 voti a favore: in caso di stallo prolungato la Lega rischia un nuovo commissariamento, dopo quelli del recente passato con Carlo Tavecchio e Giovanni Malagò.

Il 16 gennaio scadono i 45 giorni che rappresentano la deadline per l’elezione del presidente secondo l’interpretazione di alcuni club. Inoltre indicano i 45 giorni da statuto come limite oltre il quale, se non ci fosse l’elezione del presidente, decadrebbero tutte le cariche in Lega. E resta da capire se Dal Pino sarà ancora disponibile, visto si era detto a disposizione solo se sostenuto da un’ampia maggioranza. Inoltre, l’assemblea dell’8 gennaio dovrebbe essere la prima con il nuovo commissario: Cicala infatti domani dovrebbe essere rimosso dal ruolo dalla Figc, che nel corso del Consiglio federale sceglierà il nuovo nome con la conseguente scadenza del mandato.

La convocazione integrale: “In conformità alle vigenti disposizioni statutarie e regolamentari, l’Assemblea della Lega Serie A è convocata per Venerdì 27 Dicembre 2019 alle ore 11.30 in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per Mercoledì 8 Gennaio 2020 alle ore 14.30 presso la sede della Lega Nazionale Professionisti Serie A – Milano, Via Rosellini 4 per l’esame, la discussione e le decisioni in merito agli argomenti contenuti nel seguente ordine del giorno:

  • Verifica poteri.

  • Elezione del Presidente della Lega.

  • Approvazione verbale Assemblea 2 Dicembre 2019.

  • Comunicazioni Commissario.

  • Comunicazioni AD.

  • Approvazione Bilancio di esercizio LNPA al 30 giugno 2019.

  • Varie ed eventuali”.
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari