sabato 18 05 24
spot_img
HomeCalcioI verdetti della seconda giornata del campionato di Serie A 2023-2024
spot_img

I verdetti della seconda giornata del campionato di Serie A 2023-2024

spot_img
spot_img

La Serie A riparte con la seconda giornata di campionato: assisteremo ad otto gare tra sabato e domenica e ad altre due lunedì. Si apre a Frosinone e a Monza, dove arrivano, rispettivamente, Atalanta ed Empoli. Salernitana in campo lunedì alle 18:30.

Serie A in campo dal sabato

La sorpresa del sabato è la vittoria dei ciociari sull’Atalanta, che non riesce a rimontare l’iniziale 2-0, nonostante le tante occasioni create. In contemporanea, il Monza, trascinato da Colpani, passa in scioltezza su un Empoli decisamente in difficoltà. In serata, un’altra sorpresa: il Verona batte la Roma, in una partita che, nelle sue dinamiche non è stata troppo diversa da Frosinone-Atalanta. Il sabato di Serie A si è chiuso con la passeggiata del Milan in casa con il Torino, battuto 4-1, con una doppietta su rigore di Giroud.

La domenica di campionato

Una domenica piena di sorprese, partendo dai pareggi di Fiorentina e Juventus contro Lecce e Bologna. Il Lecce, prossimo avversario della Salernitana, ha rimontato uno svantaggio di due reti, sfruttando le pecche già evidenziate dai viola nel corso della scorsa stagione. Il Bologna, invece, ha messo in mostra un gioco divertente e veloce, contro una Juventus afflitta dai soliti problemi “allegriani”. Per quel che riguarda le partite delle 20:45, non sorprende la vittoria del Napoli. Tuttavia, fa molto rumore la seconda caduta consecutiva della Lazio di Sarri, abbattuta dal genoano Mateo Retegui.

Serie A in campo di lunedì: è la volta della Salernitana

I Granata sono scesi in campo alle 18:30, per la prima partita casalinga di questo campionato. Nonostante l’iniziale svantaggio, sono riusciti a portare a casa un punto, grazie al gol del solito Dia, imbeccato dall’eterno Candreva. Una nota positiva è quella dell’esordio di Augustin Martegani, che ha dato prova di avere grandi potenzialità. Alle 20:45, un’Inter spietata vince sul campo del Cagliari (0-2), anche grazie ad una prestazione maiuscola di Thuram.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari