mercoledì 08 02 23
HomeCalcioSerie A: un sabato "giallorosso" sorride a Lecce e Roma, Atalanta nervosa...

Serie A: un sabato “giallorosso” sorride a Lecce e Roma, Atalanta nervosa e sconfitta

- Advertisment -spot_img

Dopo i verdetti della Coppa Italia con il quadro delle semifinaliste ben definito, è tempo di ritornare a proiettarsi nel campionato, con la 21ª giornata di Serie A che bussa alla porta. Si comincia con i tre anticipi del sabato per focalizzarsi, poi, sul derby di Milano di domenica sera. Chiude il turno Salernitana-Juventus, una sfida in un “Arechi” pulsante di passione.

Serie A: gli anticipi che aprono la 21ª giornata

Sabato, ore 15, tutti in campo. La seconda giornata di ritorno apre le danze con lo scontro salvezza tra Cremonese e Lecce, vinto dai salentini per 0-2, grazie alle reti nel secondo tempo di Baschirotto e Strefezza. Sorridono anche i giallorossi capitolini che, alle 18, ci mettono sei minuti e due colpi di testa, di Ibanez e Abraham, per stanare l’Empoli. L’ultima gara delle 20:45, ha regalato la vittoria, a sorpresa, del Sassuolo su un’Atalanta troppo nervosa. Due espulsioni per la Dea e trionfo neroverde con Laurentie.

Una domenica di Serie A con vista derby

La domenica sportiva di  prende il via dal “Picco” di La Spezia, dove, alle 12:30, il mastodontico Napoli di Spalletti, arriva con ben 13 punti di vantaggio sulle inseguitrici per il titolo e senza alcuna voglia di arrestare la corsa. Il pomeriggio sarà caratterizzato, alle 15, dalla sfida Torino-Udinese, squadre separate da soli due punti in classifica, e alle 18, Fiorentina-Bologna, con i rossoblù che non vincono in terra viola dal 2010.


Potrebbe interessarti anche:


L’attesa spasmodica però, è per il 178esimo derby di Milano tra Inter e Milan. Alle 20:45, gli uomini di Pioli hanno l’occasione per vendicarsi del 3-0 nella finale di Supercoppa Italiana di appena due settimane fa. I rossoneri stanno vivendo un momento buio e partono da sfavoriti contro un Inter apparentemente ritrovata.

Il lunedì di campionato

Due le sfide in programma per il lunedì di Serie A. Cominciano Verona e Lazio, alle 18:30, in una gara tra chi è, rispettivamente, terzultima e terza in classifica. Da non sottovalutare anche il monday night tra Monza e Sampdoria che vede, da una parte, i padroni di casa desiderosi di dare seguito alla clamorosa vittoria a Torino contro la Juventus, e dall’altra, i blucerchiati che vengono da cinque sconfitte consecutive.

La Salernitana chiude il turno

Sarà, invece, la Salernitana di Nicola a chiudere la 21ª giornata di campionato, ospitando in un “Arechi” che si preannuncia caldissimo, una Juventus che alterna troppi alti e bassi. I granata, vogliono proseguire sulla scia del successo, pesantissimo, arrivato contro il Lecce ma, i bianconeri, non vogliono perdere più terreno e sono chiamati ad una reazione d’orgoglio. Appuntamento alle 20:45 per un match, che già all’andata, si è rivelato incandescente.

Manuel Chiariello
Manuel Chiariello
Laureato magistrale in Corporate Communication & Media presso l'Università degli Studi di Salerno, coltivo la mia forte passione per il mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature. Innamorato del giornalismo sportivo, mi occupo di radiocronache calcistiche e della gestione, come vice, dell' ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria Cilento.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari