sabato 27 07 24
spot_img
HomeCalcioVessicchio contro il Buccino Volcei, Del Chierico risponde
spot_img

Vessicchio contro il Buccino Volcei, Del Chierico risponde

spot_img
spot_img

Fa discutere la presa di posizione del blog Calciogoal.it di Sergio Vessicchio che ha attaccato Gaetano Del Chierico, presidente del Buccino. Alla base la scelta del club rossonero di disputare le gare interne il sabato pomeriggio.

Vessicchio contro il Buccino Volcei

Forse l’ex giornalista Sergio Vessicchio, editore di Calciogoal.it non sapeva che il Buccino, già in estate con l’avvento di mister Serrapica, aveva deciso di giocare le gare interne il sabato pomeriggio. Altrimenti non si spiegherebbe la scelta di attaccare apertamente l’avv. Del Chierico.

La gara che ha fatto ‘scoperchiare’ il vaso era Buccino Volcei-US Agropoli1921, gara del Girone C di Eccellenza, terminata 0-0. Un risultato che certo non ha avrà fatto piacere i delfini arrivati al “Paolino Via” come favorita.

Il comunicato del pres. Del Chierico

Tali parole però non sono passate inosservate, così è arrivata la risposta, legittima, del presidente rossonero che di mestiere (lui sì) fa l’avvocato. Una lunga lettera che pubblichiamo, nella quale il Presidente invita gli agropolesi stessi a prendere una posizione verso il proprio concittadino, e si riserva azioni legali.

Il presidente Gaetano Del Chierico comunica ai propri sostenitori e tifosi che in data odierna (21 settembre 2021, ndr) ha proceduto a ratificare querela in danno di Matteo Simioli, presunto giornalista e firmatario dell’articolo “IL VOLCEI CONTINUA CON LE PORCATE, LA PARTITA CON L’AGROPOLI L’HA FATTA SPOSTARE DI SABATO” nonché in danno di Sergio Vessicchio quale direttore responsabile del sito web www.calciogoal.it, sul quale il riportato articolo è stato pubblicato, per i reati di cui all’art. 595c.p., 596c.p., 57 c.p. nonché art. 13 della L. 47/1948.

Trattasi di un atto dovuto a tutela del decoro e della rispettabilità della mia persona e dell’intera comunità di Buccino che mi onoro di rappresentare in ambito calcistico regionale.

Le affermazioni ingiuriose ed irriguardose contenute nel citato articolo sono da censurare in maniera netta perché alimentano la cultura della prevaricazione e dell’arroganza, incompatibili con lo spirito della competizione e della sfida sportiva.

Sollecito pertanto la Società U.S. Agropoli 1921 in persona del presidente Nicola Volpe e l’Amministrazione comunale di Agropoli a condannare ufficialmente simili esternazioni.

Si riserva ogni ulteriore iniziativa, giudiziaria e mediatica, a sostegno della millenaria storia Volcei.

Con il auspicio che simili spiacevoli vicende non  abbiano più a ripetersi.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari