Sepe e Bonazzoli sono indubbiamente due giocatori molto importanti per la Salernitana. Hanno avuto un grandissimo ruolo per la salvezza, nella squadra guidata da Davide Nicola, nello scorso campionato, ma anche quest’anno hanno ricoperto un ruolo di rilievo. Vediamo quale sarà il futuro dei due giocatori.
Salernitana: i piani per i due giocatori granata
Secondo alcune fonti, Sepe e Bonazzoli potrebbero concludere la loro avventura calcistica con la Salernitana ed essere ceduti a titolo definitivo. Per quanto riguarda Bonazzoli ,il suo legame con la Salernitana si potrebbe avviare verso la separazione, ma in presenza di una congrua offerta. L’attaccante era arrivato a Salerno nel nel 2021 e si è da subito dimostrato un grande talento e ha instaurato anche uno splendido legame con la tifoseria granata. La stagione era stata ricca di soddisfazioni. L’attaccante granata aveva infatti realizzato 10 marcature in campionato che avevano contribuito alla salvezza dei granata.
Bonazzoli ha avuto delle grandissime prestazioni. Tra le tante, ricordiamo la rete contro la Fiorentina, il rigore contro il Venezia e la bellissima rovesciata messa a punto ad Empoli. L’attaccante granata ha indubbiamente assunto per lungo tempo un ruolo dominante.
Questo ruolo però è andato via via scemando poiché nell’era di Paulo Sousa, l’attaccante è stato via via messo da parte. Dopo la partita di Cremona, è quindi molto probabile che Bonazzoli e la Salernitana, si separeranno. Il contratto dell’attaccante granata dovrebbe scadere il 30 giugno del 2026, ma si da quasi per certo la sua partenza da Salerno.
Il destino di Sepe
Un altro giocatore che seguirà la strada di Bonazzoli, sarà il portiere Gigi Sepe. Le sue vicissitudini sono molto simili a quelle dell’attaccante granata. Iperpresente con Davide Nicola, non si può altrettanto dire nell’era Sousa.
Il portiere, dopo l’errore commesso contro la Lazio e dopo i fischi ricevuti dai supporter granata, ha avuto un punto di rottura, che ha dato inizio ad una fase critica per lui. Sepe non è sceso in campo neppure nell’ultima sfida contro l’Udinese ed è stato rimpiazzato da Ochoa. Il contratto di Sepe dovrebbe scadere l’anno prossimo ma è quasi certo che anche lui andrà via dalla Salernitana