Oggi allo stadio Giovanni Paolo II si sono sfidate Virtus Francavilla e Cavese, gara valida per la giornata numero 34 del campionato di Serie C, Girone C.
Cavese: ennesima sconfitta di misura per gli aquilotti
Nel turno pre-pasquale la Cavese incassa la nona sconfitta consecutiva.
Stavolta, gli aquilotti cadono sotto i colpi della Virtus Francavilla. Match terminato per 1-0 per gli imperiali che grazie al gol di Nunzella al minuto 69 conquistano tre punti importanti in chiave salvezza.
La Cavese quest’oggi almeno nella prima parte di gara rispetto alle scialbe prove casalinghe ha provato a trovare una rete che manca da ben 4 gare. Ultimo gol quello di Gerardi in Casertana-Cavese.
Al minuto 33 Gerardi spreca un’ottima occasione per passare in vantaggio ma la sua girata termina di poco al lato. Nei minuti seguenti la Virtus Francavilla si fa vedere dalle parti di Kucich per l’ennesima volta il migliore degli aquilotti. Infatti, sugli scudi l’estremo portiere metelliano che al minuto 37 neutralizza il calcio di rigore di Vazquez causato dall’ennesima ingenuità di Scoppa.
Nel secondo tempo, la Cavese rimane in dieci. Espulso per la seconda volta in stagione Gerardi che in due minuti si fa ammonire per due volte. Dal minuto 54 la Virtus Francavilla accelera e al minuto 69 passa in vantaggio con Nunzella abile a sfruttare un assist di Giannotti che incrocia sul secondo palo battendo l’incolpevole Kucich. Non succede più nulla di rilevante per i restanti 20 minuti di gara.
Gli aquilotti escono sconfitti per la nona volta consecutiva e non riescono a concretizzare le occasioni avute nella prima frazione di gioco. Lo spettro della Serie D si concretizza sempre più. A cinque gare dalla fine la Cavese è ad un passo dalla matematica retrocessione in quarta serie, tre anni dopo essere stata ripescata.
Mercoledì gli aquilotti saranno di scena al Libero Liberati di Terni. Ad attenderli ci sarà la Ternana fresca promossa in Serie B.