mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportScherma: Italia di bronzo con Alessandra Calvanese
spot_img

Scherma: Italia di bronzo con Alessandra Calvanese

spot_imgspot_img

La scherma italiana sul  podio grazie anche ad una schermitrice salernitana nell’appuntamento del Circuito Europeo Under-17.

Medaglia di bronzo

Appuntamento di scherma lo scorso fine settimana. Il 4 e 5 dicembre si è svolto a Copenaghen il Circuito Europeo Under-17. L’Italia aveva tra le convocate la schermitrice salernitana Alessandra Calvanese. La giovane atleta, tesserata con il Club Scherma Nedo Nadi, è risultata tra le protagoniste della nazionale italiana.

Alessandra Calvanese era in pedana per la specialità spada con Benedetta Matrignani ed Elisa Treglia. Il team è stato sconfitto in semifinale dalla Turchia 45-39, ma ha poi vinto la finale valida per il podio di bronzo contro l’altro team italiano formato Ludovica Di Martino, Sofia Cucè e Eleonora Carola Santonocito, vincendo 45-34.

 Nella prova di spada individuale, invece, la Calvanese si arrende ai sedicesimi, sconfitta dalla estone Anis, che risulterà, poi, medaglia d’argento.

Gli altri risultati e l’argento

Nella prova di spada maschile a squadre il quartetto azzurro composto da Lucio Puliti, Giorgio Comparotto, Giacomo Pietrobelli e Danilo Di Lillo ha superato  nel tabellone dei 16 la Svezia 45-29 per essere poi battuta dall’Ucraina in finale per 45-37 e portando a casa la medaglia d’argento.


Ti potrebbe interessare anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24

Notizie popolari