giovedì 25 04 24
spot_img
HomeFrontpageSchalke 04, l'andamento di una delle alleate della Salernitana
spot_img

Schalke 04, l’andamento di una delle alleate della Salernitana

spot_imgspot_img

Dopo essere retrocesso nella seconda lega tedesca, ora lo Schalke 04 lotta per tornare subito nella Bundesliga. La squadra di Gelsenkirchen è gemellata con la Salernitana

Lo Schalke 04 punta alla risalita

La scorsa stagione – la 2020-2021 – del campionato tedesco ha visto retrocedere in seconda lega due nobili della Germania. Infatti, Werder Brema e Schalke sono scese dopo anni e anni nella massima serie. I minatori – gemellati con la Salernitana – stanno ora tentando di risalire la china e tornare dove gli compete.

Ci si aspettava però di più da loro, in una stagione che – per ora – li sta vedendo performare non al meglio. Attualmente sulla panchina più prestigiosa di Gelsenkirchen siede Michael Buskens. Il tecnico tedesco ha militato già da giocatore con i biancoblu, passando anche da allenatore svariate volte per le fila della società tedesca.

Una stagione travagliata

La classifica lassù è cortissima, con ben quattro squadre divise da due punti. La capolista resta il Werder, seguita dal Darmstadt a completare il duo della momentanea promozione diretta. Ad occupare l’attuale posto play-off c’è il St. Pauli ad un solo punto dalla squadra allenata da Buskens. In Germania è ben differente rispetto al nostro sistema calcistico. Difatti, la terz’ultima squadra di Bundesliga dovrà giocarsi la permanenza nel massimo campionato contro la terza della 2. Bundesliga.

Un sistema che potrebbe agevolare le cose allo Schalke 04, che però dovrà accaparrarsi il terzo posto. I minatori però sembrano puntare alla promozione diretta, e i dati stagionali sembrano sorridere. Sono 56 le reti fatte dalla squadra capitanata da Danny Latza, con 34 subite. Migliore attacco insieme al Darmstadt e seconda migliore difesa dopo l’Amburgo. Il problema, purtroppo, resta la fatica a trovare risultati. Nonostante una striscia di tre vittorie consecutive, i biancoblu hanno incanalato 5 pareggi e 8 sconfitte. Troppe per chi ambisce a ritornare nel massimo livello del calcio tedesco. La promozione potrebbe però non essere un problema, specialmente con un Simon Terodde in piena forma. Sono 26 le partite giocate dall’attaccante tedesco, in cui ha segnato per ben 21 volte.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari