venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportScafati-Napoli, finalmente il derby di Supercoppa
spot_img

Scafati-Napoli, finalmente il derby di Supercoppa

spot_imgspot_img

Dopo due rinvii in pochi giorni, Scafati Basket e GeVi Napoli sono finalmente pronte per giocare l’atteso derby di Supercoppa, in programma per giovedì prossimo (ore 18.30).

Scafati-Napoli, la sfida di Supercoppa al PalaMangano

Dopo quasi due settimane di attesa, Scafati Basket e Gevi Napoli si ritroveranno al PalaMangano per il derby di Supercoppa. Un antipasto del testa a testa che, con tutta probabilità, occuperà la scena del girone rosso di A2, al via domenica 22 novembre.

D’altra parte, tifosi e appassionati hanno indicato nei quintetti allenati da Alessandro Finelli e Stefano Sacripanti due delle candidate alla promozione in serie A.

Se i gialloblù dovranno nuovamente rinunciare a Culpepper e Sabatino, ancora in fase di recupero dopo gli infortuni muscolari subiti a Latina, la GeVi arriva al PalaMangano in uno stato di forma ancora precario. I napoletani, infatti, hanno dovuto fare i conti con i casi di positività al COVID-19 e, per questo motivo, hanno potuto allenarsi ben poco.

Tuttavia, i nomi in vetrina sono davvero pesanti: Zerini a capo del reparto lunghi, completato da Lombardi e Iannuzzi. Sul perimetro, poi, troveranno spazio l’ex Scafati Mayo e un giovane di qualità come Monaldi, visto nel massimo campionato con la maglia di Pesaro.

Finelli: “Un test per verificare il nostro stato di forma”

Nelle dichiarazioni della vigilia, coach Finelli chiarisce che questa partita non sarà affatto banale:

«Non vediamo l’ora di confrontarci con una delle squadre di punta della categoria: era ora, dopo due rinvii consecutivi. Sarà l’occasione giusta per verificare il nostro stato di forma e le nostre potenzialità […]. Incontreremo una squadra prestante e atletica che non sarà sicuramente al meglio della condizione fisica, a causa dei casi di positività, ma potremo comunque testare i nostri miglioramenti in fase difensiva e a rimbalzo, aspetti che finora sono stati un nostro punto debole». 

Nel rispetto delle disposizioni governative, il derby sarà giocato senza pubblico. Gli appassionati potranno seguire la partita su LNP Pass


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari