venerdì 28 01 22
Pclove.it vendita on line di notebook, computer, pc all in one, laptop, pc nuovi on box ed usati grade A

HomeSportScafati-Napoli, finalmente il derby di Supercoppa

Scafati-Napoli, finalmente il derby di Supercoppa

Dopo due rinvii in pochi giorni, Scafati Basket e GeVi Napoli sono finalmente pronte per giocare l’atteso derby di Supercoppa, in programma per giovedì prossimo (ore 18.30).

Scafati-Napoli, la sfida di Supercoppa al PalaMangano

Dopo quasi due settimane di attesa, Scafati Basket e Gevi Napoli si ritroveranno al PalaMangano per il derby di Supercoppa. Un antipasto del testa a testa che, con tutta probabilità, occuperà la scena del girone rosso di A2, al via domenica 22 novembre.

D’altra parte, tifosi e appassionati hanno indicato nei quintetti allenati da Alessandro Finelli e Stefano Sacripanti due delle candidate alla promozione in serie A.

Se i gialloblù dovranno nuovamente rinunciare a Culpepper e Sabatino, ancora in fase di recupero dopo gli infortuni muscolari subiti a Latina, la GeVi arriva al PalaMangano in uno stato di forma ancora precario. I napoletani, infatti, hanno dovuto fare i conti con i casi di positività al COVID-19 e, per questo motivo, hanno potuto allenarsi ben poco.

Tuttavia, i nomi in vetrina sono davvero pesanti: Zerini a capo del reparto lunghi, completato da Lombardi e Iannuzzi. Sul perimetro, poi, troveranno spazio l’ex Scafati Mayo e un giovane di qualità come Monaldi, visto nel massimo campionato con la maglia di Pesaro.

Finelli: “Un test per verificare il nostro stato di forma”

Nelle dichiarazioni della vigilia, coach Finelli chiarisce che questa partita non sarà affatto banale:

«Non vediamo l’ora di confrontarci con una delle squadre di punta della categoria: era ora, dopo due rinvii consecutivi. Sarà l’occasione giusta per verificare il nostro stato di forma e le nostre potenzialità […]. Incontreremo una squadra prestante e atletica che non sarà sicuramente al meglio della condizione fisica, a causa dei casi di positività, ma potremo comunque testare i nostri miglioramenti in fase difensiva e a rimbalzo, aspetti che finora sono stati un nostro punto debole». 

Nel rispetto delle disposizioni governative, il derby sarà giocato senza pubblico. Gli appassionati potranno seguire la partita su LNP Pass


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: