martedì 21 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportSerie A2: Scafati alla prova finale nella serie contro Cantù

Serie A2: Scafati alla prova finale nella serie contro Cantù

Ultima serie per la Givova Scafati, che tenterà la promozione in massima serie in una spettacolare serie di finale contro la Pallacanestro Cantù.

Scafati in finale: si preannuncia una gara 1 tesa

Scafati è riuscita in extremis a staccare il biglietto per questa finale. Infatti, nella serie contro Piacenza, gli uomini in gialloblù hanno dovuto combattere fino a gara 5 per avere la meglio sugli avversari.

Non è la prima sfida per gli uomini di coach Rossi contro la squadra lombarda in questa stagione. Le due compagini si sono sfidate sia in Coppa Italia, sia nella fase ad orologio. I precedenti sono pari, una vittoria a testa. In particolare, i lombardi si aggiudicarono la sfida in coppa, mentre i gialloblù la sfida interna nella fase ad orologio.

Tuttavia, questa serie di finale avrà ben poco a vedere con le precedenti sfide perché in palio c’è la promozione in massima serie, che entrambe le squadre si sono prefissate come obiettivo stagionale. Inoltre, con la fine della stagione non è solo una questione tecnica, ma anche fisica e mentale. E su questo punto la squadra salernitana dovrà fare i conti con la tenuta fisica, dato che ha giocato più partite rispetto all’avversario.

I punti di forza di Cantù

La Pallacanestro Cantù è una società storica, basti ricordare che nei primi anni 2000 contendeva lo scudetto alle grandi del basket italiano e ancor prima brillava in campo continentale. Ma il vero punto di forza della squadra lombarda in questa stagione è la difesa, con un pressing asfissiante che non permette fluidità agli avversari. Questa capacità è stata evidente nel precedente incontro al PalaMangano, dove gli uomini di coach Rossi non riuscivano a mostrare la loro solita pallacanestro fatta di passaggi rapidi a tutto campo.

Appuntamento al PalaMangano, sabato 04 giugno alle 20:45

La prevendita per vedere la partita dal vivo è ancora aperta. Inoltre, il match sarà visibile sulla piattaforma streaming in abbonamento messa a punto dalla LNP.


Potrebbe interessarti anche:

Serie A2: Scafati domina gara 5 in semifinale e attende Cantù per la serie decisiva

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: