mercoledì 04 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportScafati battuta in amichevole dall'Eurobasket Roma

Scafati battuta in amichevole dall’Eurobasket Roma

Semaforo rosso per la Scafati Basket, superato in amichevole dall’Eurobasket Roma con il punteggio di 99-96. Thomas e Culpepper migliori realizzatori per i gialloblù.

Partita intensa e combattuta al PalaMangano

Il quintetto allenato da Alessandro Finelli non è riuscito a replicare la buona prestazione di qualche giorno fa contro la Stella Azzurra. Nonostante un buon inizio, Scafati non è infatti riuscita a contenere le rapide transizioni dei romani, avanti di quattro punti (50-54) a metà gara.

La reazione della Givova è decisa: l’intensità sui due lati del campo e le percentuali al tiro di Thomas (23 punti, miglior marcatore dei suoi) e Culpepper (22 punti a fine serata) rilanciano i gialloblù, avanti di misura (79-77) all’ultimo intervallo.

Finale testa a testa: Scafati in difficoltà dalla media e dalla lunga distanza, Eurobasket ancora in corsa grazie alla maggiore presenza a rimbalzo. La partita si risolve così sul filo della sirena: Fanti firma la tripla che consegna la vittoria alla squadra guidata da Damiano Pilot.

Quaranta minuti serrati, dunque, caratterizzati da attacchi vivaci e difese che, soprattutto nell’ultimo quarto, si sono prese la scena. Tanti spunti utili per entrambe le squadre a pochi giorni dalla fase eliminatoria della Supercoppa di A2.

Le parole di Alessandro Finelli

Il coach dello Scafati Basket si sofferma nel post-partita proprio sul rendimento difensivo dei gialloblù:

«Siamo stati sottotono, abbiamo subito 99 punti, il che significa difesa insufficiente. Dobbiamo migliorare molti aspetti, tra cui la tenuta difensiva, quella a rimbalzo, nell’uno contro uno e le collaborazioni difensive. La prossima settimana dovremo allenarci con maggiore concentrazione per migliorare l’attenzione in difesa: è il momento di concretizzare il lavoro fatto finora per ben figurare in Supercoppa».

Il tabellino della partita

Scafati Basket – Eurobasket Roma 96-99

Givova Scafati: Marino 14, Rossato 2, Cucci 14, Culpepper 23, Nsesih n. e., Thomas 22, Sergio 4, Giordano n.e., Benvenuti 10, Musso 7. All.: Finelli

Atlante Eurobasket Roma: Olasewere 27, Gallinat 24, Cepic, Fanti 13, Viglianisi 4, Cicchetti 4, Staffieri 2, Antonaci, Romeo 13, Bucarelli 12. All.: Pilot


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: