giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportScafati Basket vince l'amichevole contro la Stella Azzurra
spot_img

Scafati Basket vince l’amichevole contro la Stella Azzurra

spot_imgspot_img

Prova di qualità della Scafati Basket 1969, che ha sconfitto in amichevole la Stella Azzurra Roma grazie alle ottime prestazioni di Thomas e Benvenuti.

Scafati Basket sulla strada giusta

Il quintetto allenato da Alessandro Finelli colleziona, quindi, un’altra vittoria nelle amichevoli di preparazione alla Supercoppa. Con una prestazione solida negli ultimi due periodi, i giallo-blu hanno superato per 97-81 la Stella Azzurra Roma, neopromossa in A2.

Scafati ha allungato le mani sulla partita grazie alla prestazione dei suoi lunghi, Charles Thomas (22 punti a referto) e Lorenzo Benvenuti (19). Altri tre giallo-blu in doppia cifra: Cucci (16 punti), Rossato (13) e l’ex Cantù Culpepper (10).

Il test contro la Stella Azzurra di coach D’Arcangeli si è rivelato utile per provare nuovi schemi contro una squadra che è apparsa ben rodata sul piano atletico.

Le dichiarazioni di Finelli e Cucci

A fine partita, Finelli ha elogiato la capacità di adattamento dei suoi al gioco della Stella Azzurra:

«Eravamo un po’ scarichi nelle gambe per l’intenso lavoro svolto in settimana, ma abbiamo avuto la capacità, dopo una prima fase in cui abbiamo avuto difficoltà ad ingranare, di approcciare invece il terzo e quarto periodo con rinnovata energia ed entusiasmo, pur nella evidente stanchezza. Ci stiamo costruendo una bella personalità tecnica sia individuale, sia di squadra».

Valerio Cucci riconosce invece i meriti dell’avversario:

«È stata la più difficile delle amichevoli fin qui disputate, perché la Stella Azzurra ha iniziato la preparazione fisica prima di noi, è una squadra tosta e si compone di tanti ragazzi dotati di un fisico ed un atletismo importante».

https://www.facebook.com/scafatibasket/posts/3187547111343264

Tabellino del match

Givova Scafati – Stella Azzurra Roma 97-81

Givova Scafati: Thomas 22, Sergio 4, Musso 8, Culpepper 10, Benvenuti 19, Cucci 16, Marino 3, Rossato 13, Malpede 2, Nsesih n.e., Giordano n.e., Grimaldi n.e. All.: Finelli.

Stella Azzurra Roma: Thompson 8, Giordano 2, Menalo 3, Pugliatti, Visintin 17, Nikolic 4, Ghirlanda, Laster 13, Cipolla 22, Thioune 4, Ndzie 8, Fokou. All.: D’Arcangeli.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari