martedì 14 02 23
HomeSportBASKETScafati Basket: Stefano Sacripanti è il primo nome sul taccuino

Scafati Basket: Stefano Sacripanti è il primo nome sul taccuino

- Advertisment -spot_img

Lo Scafati Basket ha annunciato da poche ore  le dimissioni di Attilio Caja. Secondo informazioni raccolte dalla nostra redazione, il prossimo allenatore gialloblù potrebbe essere Stefano Sacripanti.

Lo Scafati Basket è senza allenatore

Avevamo dato la notiziai in anteprima, ieri sera, poi è arrivata l’ufficialità da parte della dirigenza: lo Scafati Basket è senza allenatore. Attilio Caja si è dimesso da allenatore della squadra gialloblù. L’annuncio afferma che le dimissioni sono state consegnate “per motivi personali”. Indubbie, però, erano le incertezze che si erano andate a creare dopo un mercato invernale importante e cinque sconfitte nelle ultime sei gare. L’ultima sconfitta risale a Domenica, in casa, contro il Trentino.

Scafati chiama Stefano Sacripanti

Dopo un ventennio passato tra le panchine della nazionale italiana e quelle di club, il tecnico Stefano Sacripanti s’è ritrovato senza un progetto tecnico che lo allettasse. Durante una delle sue ultime interviste aveva detto:

«Dopo così tanti anni non devo cercare una panchina per forza. Qualche opportunità l’ho lasciata lì anche perché non sono alla canna del gas e anzi è un momento in cui uno può dire “guardiamoci intorno e vediamo cosa può venir fuori”. Intanto penso ad aggiornarmi e a migliorarmi per poi ripartire più forte».

Il momento di ripartire è giunto, a Scafati. L’ultima avventura del coach Sacripanti risale al Napoli, diretta rivale dello Scafati Basket. Con il Napoli Basket, Sacripanti aveva ottenuto una storica doppietta nel 2021: promozione in serie A e coppa Italia LPN.

 

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari