HomeSportScafati Basket pronta per la Final Eight di Supercoppa
spot_img

Scafati Basket pronta per la Final Eight di Supercoppa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Scafati Basket in partenza per Cento, sede della Final Eight di Supercoppa. I giallobù giocheranno venerdì contro la NPC Rieti (ore 18).

Scafati Basket in corsa per la Supercoppa di A2

Prima tappa-chiave della stagione per la Givova Scafati Basket, che parteciperà da venerdì alla Final Eight della Supercoppa di serie A2, in programma al PalaBenedetti di Cento (Ferrara). 

Il quintetto allenato da Alessandro Finelli si è guadagnato la qualificazione al tabellone a eliminazione diretta grazie alla sconfitta di Latina sul campo della GeVi Napoli nell’ultimo match della fase a gironi.

Conquistato un posto tra le migliori otto, Scafati calerà le sue carte sul tavolo della Supercoppa, al quale siedono squadre che saranno protagoniste anche in campionato.

Tra queste c’è la NPC Rieti, avversaria di Scafati nel quarto di finale in programma per venerdì pomeriggio alle 18.

Rieti sulla strada di Scafati

Presenza fissa in A2 dal 2015, la NPC Rieti ha profondamente rinnovato il suo roster, affidato per il quarto anno di fila al 37enne Alessandro Rossi.

Esperienza sul perimetro con due giocatori di categoria come Sanguinetti, Tommasini – nelle ultime due stagioni di casa al PalaMangano – e lo statunitense Pepper. Tante novità anche sotto canestro, dove si divideranno i compiti De Laurentiis e Ponziani

I reatini si sono aggiudicati il biglietto per la Final Eight in trasferta: la NPC, infatti, ha vinto il suo girone grazie alle vittorie esterne contro la Giorgio Tesi Group Pistoia e l’Atlante Eurobasket Roma.

La vincente della sfida tra Scafati e Rieti troverà in semifinale una tra Top Secret Ferrara e Tramec Cento, in campo venerdì sera alle 21. La rassegna del PalaBenedetto sarà aperta dalla sfida tra Reale Mutua Torino e Urania Milano (ore 12). Alle 15 il secondo quarto di finale tra Old Wild West Udine e Unieuro Forlì.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su MS Channel (canale 814 di Sky) e su LNP Pass


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari