mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETPresentato il calendario dei test pre-season di Scafati per la stagione 2023-2024
spot_img

Presentato il calendario dei test pre-season di Scafati per la stagione 2023-2024

spot_imgspot_img

Scafati Basket ha reso noto il programma degli incontri pre-stagionali. Si inizierà in casa, al PalaMangano, il 30 agosto con la sfida contro la Real Sebastiani Rieti.

Scafati Basket, la pre-season inizia il 30 agosto

Con un comunicato stampa pubblicato oggi, la Givova Scafati ha ufficializzato il programma per i test pre-stagionali. Le amichevoli inizieranno in casa, il 30 agosto alle 18:00 contro la Real Sebastiani Rieti (che militerà in A2). Sfida che vedrà i gialloblù scontrarsi con il coach che li ha riportati in massima serie due anni fa: Alessandro Rossi.

Dopo questa sfida suggestiva i ragazzi guidati da Sacripanti saranno ospiti per la seconda volta consecutiva della Coupe Landolt: un torneo estivo organizzato in terra elvetica nella località di Yverdon-Les-Bains. I gialloblù si presenteranno da campioni in carica, dato che uscirono vincenti dal parquet lo scorso anno. Il torneo si svolgerà dal 6 al 9 settembre e oltre alla Givova parteciperanno i tedeschi della Telekom Baskets Bonn (club campione dell’ultima edizione della Champions League e che ha terminato al secondo posto la Bundesliga), i belgi della Telenet Giants Antwerp (squadra detentrice della coppa del Belgio e classificatasi seconda nel campionato), gli olandesi del Donar Groningen (arrivati secondi nel campionato), i kosovari del KB Prishtina (semifinalisti dell’ultimo campionato nazionale) e i padroni di casa del Fribourg Olympic (campioni elvetici in carica).


 

Potrebbe interessarti anche:


Dopo la trasferta svizzera lo Scafati Basket sarà ospite della Luiss Roma (serie A2) al PalaLuiss di Roma il 17 settembre alle ore 18:00. Il successivo 20 settembre alle 18:30 invece si prospetta una gara interessante con i pari livello della Happy Casa Brindisi al PalaCapurso di Gioia del Colle. L’ultimo test è previsto al PalaMangano per il 23 settembre alle ore 20:45 contro la Spinelli Massagno (squadra che milita nel massimo campionato svizzero).

La nota della società

La società dell’agro ha inoltre precisato nel comunicato che: «Tutte le sopra indicate date e i campi di gioco sono comunque passibili di eventuali variazioni. Inoltre, la gara amichevole interna contro Spinelli Massagno sarà visibile gratuitamente solo ed esclusivamente a coloro che avranno sottoscritto l’abbonamento entro e non oltre il giorno 16 settembre. Ai non abbonati entro la suddetta data (la campagna abbonamenti comunque prosegue fino all’inizio del campionato), invece, l’ingresso sarà consentito solo previo acquisto di biglietto al costo di € 10,00 per la tribuna ed € 5,00 per la gradinata (parterre non disponibile), le cui modalità di vendita saranno rese note a ridosso dell’incontro.»

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari