venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportScafati Basket schianta Piacenza in una partita mai in dubbio
spot_img

Scafati Basket schianta Piacenza in una partita mai in dubbio

spot_imgspot_img

Stasera si sono affrontate la Givova Scafati Basket e l’Assigeco Piacenza in un “PalaMangano” caldissimo. Vincono i padroni di casa con merito, lunedì ci sarà gara 2 sempre in terra campana.

Scafati Basket con una difesa mostre schianta Piacenza

Il primo quarto è una pioggia di triple soprattutto per Scafati Basket. Ad aprire i giochi è Guariglia dall’arco a cui risponde subito Monaldi, ispiratissimo con 3 bombe e 12 punti messi a segni solo nel primo quarto. La partita è molto fisica, gli arbitri fanno giocare e dopo 5 minuti sono solo 2 i falli fischiati, tutti contro Piacenza. I gialloblù riescono ad imporre la propria fisicità punendo i cambi difensivi degli avversari e portandosi sul 15-9. Guariglia e Pascolo rispondono e accorciano sul meno 2. Monaldi però è in striscia e segna ancora. Il quarto finisce 20-16 per i padroni di casa.

La seconda frazione inizia molto bene per Rossato e compagni con un layup di De Laurentis ed un bel contropiede costringono coach Salieri al timeout. Non cambia però molto nell’inerzia della gara: Cournooh fa canestro, realizza il tiro libero aggiuntivo e porta la sua squadra sul + 10 (27 a 17). Piacenza cerca di scuotersi con una tripla del solito Guariglia ma è penalizzata dai molti falli fischiati (dopo neanche 5 minuti la squadra ha già raggiunto il bonus). Scafati rimanda al mittente ogni tentativo di accorcio da parte dell’Assigeco e va a riposo con 10 punti di vantaggio (40-30).

Inizio fulmineo per Scafati che infila una serie di giocate straordinarie. Due triple di fila da parte di Ikangi portano i padroni di casa sul + 14. Pascolo si inventa un canestro di talento ma Ikangi è in striscia e ne mette un altro stavolta da due. Piacenza è nel pallone, Sabatini buca un anticipo, Cournooh ringrazia mette l’ennesima tripla che obbliga gli ospiti ad un timeout dopo appena 3 minuti di partita. La musica non cambia e la difesa di Scafati è asfissiante inducendo Piacenza a tantissime palle perse (7 nel quarto). L’apporto di tutti i componenti nello sviluppo dell’azione offensiva fa si che per Piacenza la coperta in difesa sia molto corta. Il quarto finisce col punteggio di 67-45.

Nell’ultima frazione di gioco, Piacenza prova a scuotersi con due triple di Querci e qualche palla recuperata ma non è abbastanza. Coach Salieri sta già pensando alla gara 2 di lunedì (sempre a Scafati alla stessa ora) e mette a riposo le sue bocche da fuoco, Guariglia e Devoe. Scafati continua a macinare e si porta a casa una vittoria meritatissimi con tutti i propri giocatori a referto.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari