venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSportScafati Basket al PalaMangano per la sfida di coppa contro San Severo
spot_img

Scafati Basket al PalaMangano per la sfida di coppa contro San Severo

spot_imgspot_img

Scafati Basket al PalaMangano per la sfida di Supercoppa contro San Severo. Debutto assoluto per i foggiani nella stagione 2020/2021.

Scafati in casa contro San Severo senza Culpepper

Dopo la sconfitta al supplementare contro la Benacquista Latina, la Givova Scafati Basket riprende il suo cammino nella fase eliminatoria della Supercoppa di A2 contro la Allianz San Severo. Le due squadre si affronteranno sabato pomeriggio alle ore 18:30.

Roster incompleto per la Givova: salteranno la sfida Culpepper e Sabatino, ancora alle prese con guai muscolari. Il resto del gruppo, invece, ha ripreso regolarmente gli allenamenti dopo l’esito negativo di tutti i test COVID-19.

Dal canto loro, i foggiani affronteranno la prima partita ufficiale dell’anno dopo il rinvio delle partite contro la GeVi Napoli e la Benacquista Latina. In entrambi i casi, la squadra allenata da Lino Lardo ha ottenuto lo spostamento degli incontri per la positività di alcuni atleti al coronavirus.

Tanti uomini di esperienza tra i pugliesi, compresi due ex gialloblù: il centro serbo Pavicevic e la guardia Contento.

Finelli: “Mi aspetto segnali di crescita in difesa”

La partita di sabato pomeriggio darà altre indicazioni importanti a Finelli sullo stato di salute del gruppo, a maggior ragione dopo la sosta obbligata per l’emergenza sanitaria.

«Stiamo attraversando una fase delicata della preparazione, perché mancano solo tre settimane all’inizio del campionato. […] In questo periodo abbiamo lavorato tanto per compattare il gruppo e crescere in difesa: nelle sedute di allenamento, infatti, stiamo prestando molta attenzione al nostro gioco e meno alla preparazione della partita. Siamo comunque pronti ad affrontare San Severo, una squadra solidissima in area, che ha gli stessi lunghi della passata stagione (Ogide, Mortellaro e Di Donato): per noi sarà un’occasione per testare il lavoro che stiamo svolgendo in fase di rimbalzo e di tenuta dentro l’area.»


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari