I test COVID-19 a cui sono stati sottoposti tutti i giocatori e i tesserati della Scafati Basket hanno dato esito negativo. Lo rende noto la società in una nota inviata alla stampa.
Scafati Basket, nessun tesserato positivo al COVID-19
I tamponi eseguiti nella giornata di lunedì su atleti e staff tecnico della Scafati Basket hanno scongiurato il rischio di contagi da coronavirus.
Una notizia confortante per il club presieduto da Alessandro Rossano dopo giorni di trepidazione. Come si ricorderà, l’intero gruppo gialloblù era stato allertato in quanto un giocatore aveva avuto contatti con una persona poi risultata positiva.
Da qui la decisione di rinviare la partita di Supercoppa contro la GeVi Napoli, in programma per domenica pomeriggio al PalaMangano.
La squadra potrà riprendere gli allenamenti
A questo punto, coach Alessandro Finelli ed i suoi assistenti potranno riprendere regolarmente la preparazione per le prossime due partite di coppa.
Sabato prossimo, infatti, la Givova tornerà sul parquet amico per sfidare San Severo. Per i foggiani si tratterà del primo appuntamento ufficiale della stagione 2020/2021 dopo il rinvio delle partite contro Napoli e Latina.
Nel contempo, la Lega Nazionale Pallacanestro ha già stabilito la data del recupero del derby campano: Scafati e Napoli si sfideranno sabato 31 ottobre alle 20.30.