mercoledì 01 05 24
spot_img
HomeSportBASKETAcquisto di qualità per lo Scafati Basket nel backcourt: arriva Robinson
spot_img

Acquisto di qualità per lo Scafati Basket nel backcourt: arriva Robinson

spot_imgspot_img

Lo Scafati Basket ha siglato un colpo da novanta nelle ultime ore. In particolare, la società dell’agro è riuscita ad assicurarsi le prestazioni di Gerald Robinson per la prossima stagione.

Scafati Basket si arricchisce di qualità

Con l’arrivo di Robinson si innesta nel roster di Scafati una pedina di grandissima qualità. Il giocatore statunitense, classe 1989, è un play moderno, dotato di un fisico massiccio (80 kg di peso per 1 metro e 85 di altezza) riesce a mettersi in evidenza su entrambi i lati del parquet. Il suo repertorio tecnico consiste in una grande intelligenza di gioco, visione e versatilità.


Potrebbero interessarti anche:


Una carriera da girovago

Nato a Nashville, Tennesse, cresce cestisticamente nella vicina Tennesse State University dal 2007 al 2009, per poi spostarsi alla University of Georgia dove conclude il suo percorso accademico nel 2012. Nella stagione 2012-2013 approda tra i professionisti, scegliendo però la carriera oltreoceano. Esordisce in questo modo nel campionato belga, spostandosi in ogni stagione in un campionato diverso. Seguono in questo modo esperienze in : Israele, Lettonia, Francia e Iran. All’inizio del 2017 approda alla prestigiosa canotta dell’Alba Berlino dove conclude la stagione con dieci presenze e 11 punti, 2,3 rimbalzi e 3,8 assist di media.

A fine stagione approda nuovamente in Francia, vestendo la canotta biancorossa del Monaco dove milita per due stagioni. A fine stagione 2018-2019 firma con i greci del Promitheas Patras, terminando la sua avventura a gennaio spostandosi in Turchia con il Bursaspor Durmazlar. Nel campionato 2020-2021 approda in Italia, dove milita prima con la Virtus Roma e poi con la VL Pesaro, terminando però la stagione in Francia tra le fila del JDA Dijion Bougogne.

Per il campionato 2020-2021 torna in terra teutonica con la canotta del Chemnitz, ma la sua esperienza in Germania dura poco, spostandosi nuovamente in Italia tra le fila della Dinamo Sassari,  in cui si distingue con 13,6 punti, 2,5 rimbalzi e 7,1 assist di media. Con tali statistiche si assicura la riconferma per la stagione 2022-2023 in cui fa registrare statistiche importanti sia in Serie A (11,7 punti, 2,5 rimbalzi e 4,6 assist di media) che in Champions League (12,5 punti, 2,2 rimbalzi e 5,2 assist di media).

Robinson: “Voglio aiutare la squadra”

Nel comunicato stampa della società scafatese il neo-giocatore gialloblù ha rilasciato delle dichiarazioni, che riportiamo di seguito: «Non vedo l’ora di unirmi alla squadra per competere al livello più alto possibile e aiutarla a raggiungere i migliori traguardi».

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari