domenica 29 01 23
HomeSportBASKETUn nuovo cestista per Scafati, in arrivo un'ala piccola

Un nuovo cestista per Scafati, in arrivo un’ala piccola

- Advertisment -spot_img

Scafati Basket continua il rinnovamento sul mercato iniziato con l’arrivo di coach Caja. In queste ultime ore infatti è ufficiale l’arrivo di una nuova ala piccola.

Scafati Basket nuovamente sul mercato

Nella città dell’agro è arrivato un nuovo giocatore, ad annunciarlo è stata la stessa società con un comunicato. Il neo arrivato è Stanley Okoye, ala piccola nigeriana cresciuta negli Stati Uniti. Il classe ’91 nasce a Releigh in Carolina del nord e si prospetta un giocatore interessante già all’High School. Prosegue la sua carriera giovanile nel Virginia Military Institute. Dopo l’esperienza al college nel 2012 approda in Europa, prima in Grecia e poi in Israele. Si sposta brevemente in Australia e nella stagione 2014/15 approda a Varese dove totalizza 5,4 punti e 3,9 rimbalzi, in 15,7 minuti di impiego medio.


Potrebbe interessarti anche:


L’anno successivo gioca in serie A2 a Matera (17,3 punti, 7,3 rimbalzi, 1,4 assist di media) per poi passare, sempre in serie A2, a Trapani (10,9 punti, 7,3 rimbalzi, 1 stoppata di media), e nella stagione 2016/2017, a Udine (17,5 punti, 6,2 rimbalzi e 1,6 assist in 30,7 minuti di media). Quindi, il ritorno in serie A, nuovamente a Varese, all’epoca allenata da coach Caja, anno in cui si è consacrato ai massimi livelli nazionali con 15,1 punti, 7,5 rimbalzi, 1,5 assist e 1,1 stoppate di media.

Inizia quindi un quadriennio nella massima serie spagnola, il primo e l’ultimo con la maglia di Saragozza ed in mezzo con quella di Gran Canaria, esperienza terminata con 10,4 punti, 3,9 rimbalzi e 1,1 stoppate di media. Nella stagione in corso ha iniziato con lo Strasburgo in Pro A francese, prima di rescindere ed accettare la proposta del club gialloblù e tornare nel massimo campionato italiano.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari