I gialloblù di Scafati Basket sono scatenati sul mercato in queste ore. Infatti, dopo il colpo Sorokas si aggrega al gruppo guidato da coach Marcelo Nicola.
Scafati Basket: arriva Dan Akin
L’ultimo tassello di Scafati Basket risponde al nome di Dan Akin. Pivot britannico classe 1998, sarà sicuramente un tassello importante nel gioco del coach argentino sotto le plance. Con i suoi 206 cm di altezza potrà garantire al pitturato la giusta copertura per alleggerire gli altri compagni in quintetto.
Ti potrebbero interessare anche:
- Petrachi: “La Salernitana deve riconquistare la propria dignità”
- Breda: “Salernitana squadra di carattere”
Londinese di nascita, Dan Akin è cresciuto cestisticamente oltreoceano, militando in NCAA prima con UMBC dal 2017 al 2021. La sua carriera universitaria prosegue nelle due annate successive prima con il team di California Baptist e poi con Utah State. L’anno dopo, coincidente con la stagione 2023-2024, firma con i francesi del SIG Strasbourg, squadra che ha militato anche nella Basketball Champion’s League. Nel corso della sua carriera si è messo in mostra per la sua caparbietà. Infatti, coach Odom di UMBC lo descriveva dicendo: «Dan è il miglior atleta della squadra. Un grandissimo rimbalzista. Un giocatore che se non ha uomini addosso riesce a saltarti e che in difesa è capace di marcare qualsiasi ruolo». Insomma, da questa descrizione sembra essere l’uomo giusto per il gioco del coach argentino.