sabato 04 05 24
spot_img
HomeSportBASKET“C’è qualcosa che non va nell’atteggiamento”, la delusione di Boniciolli
spot_img

“C’è qualcosa che non va nell’atteggiamento”, la delusione di Boniciolli

spot_imgspot_img

È finito l’incontro tra Scafati Basket e Vanoli Cremona. Il risultato sembra tumulare i sogni dei tifosi gialloblù. Leggiamo assieme il commento di Boniciolli e Cavina.

Scafati Basket, finisce 68 – 63 a Cremona

È stata una partita che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi di Scafati, che vedevano nella trasferta l’ultima speranza per ritornare in corsa per i play-off. In fondo, vista la sconfitta della GeVi Napoli, il momento sembrava propizio. Così non è stato: l’offensiva dei gialloblù si è infranta contro la difesa granitica della squadra di Cavina, che supera Boniciolli in classifica. La stagione – che fino a un mese fa sembrava stesse per regalare un’impresa storica – si sta oscurando. Ma come ha commentato la gara l’allenatore di Scafati?


Potrebbe interessarti anche:


“Stasera sono rimasto deluso dalle facce”, Boniciolli in sala stampa

Il coach gialloblù, Matteo Boniciolli, al termine dell’incontro ha affermato: «Non è mia abitudine scaricare le responsabilità, ma stasera sono rimasto deluso dalle facce, dagli atteggiamenti, dagli sbuffamenti. Mi sentirò con la proprietà per capire se il problema sono io. Siamo ancora in corsa per la salvezza, mentre l’obiettivo playoff si è infranto con queste tre ultime sconfitte. C’è qualcosa che non va nell’atteggiamento; se non cambia, non andiamo da nessuna parte. Se farmi da parte servirà a dare una scossa alla squadra, allora lo farò. Questo atteggiamento non è rispettoso nei confronti della proprietà, degli sponsor e della pallacanestro. Queste facce vanno portate altrove. La pallacanestro è gioia, sembrava stasera che stessimo ad un funerale. Se la proprietà reputerà sia giusto cambiare allenatore per far tornare il sorriso sui volti di questa squadra, io non avrò problemi a farmi da parte».

“Abbiamo costruito la vittoria insieme”, le parole di Cavina

Il coach del Cremona, Demis Cavina, in sala stampa ha dichiarato: «Abbiamo ancora delle partite da giocare. Abbiamo la voglia di continuare a lottare per centrare il nostro obiettivo (che ancora dobbiamo centrare). Questa squadra ha voglia di raggiungere questo obiettivo. In finale di stagione gli equilibri tendono ad appiattirsi. Abbiamo giocato bene tutta la gara, abbiamo avuto una difesa eccellente. Poi qualche errore l’abbiamo fatto, ma da questi errori dobbiamo solo capire di avere un po’ più di freddezza. Detto questo, abbiamo fatto una partita enorme».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari