sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportScafati Basket, le parole di coach Finelli a Pianeta Basket TV: "Lockdown...
spot_img

Scafati Basket, le parole di coach Finelli a Pianeta Basket TV: “Lockdown duro per tutti”

spot_imgspot_img

Il nuovo coach della Givova Basket Scafati, Alessandro ‘Alex’ Finelli, è stato ospite in video-intervista di Pianeta Basket TV. L’allenatore della squadra gialloblù ha detto la sua sul futuro a Scafati, ripercorrendo la sua carriera, ma anche sul recente lockdown che ha bloccato da subito il mondo del basket.

Finelli a Pianeta Basket TV: “Il lockdown ci ha paralizzati, a Scafati per ripartire”

Intervistato dal collega Paolo Amalfi, per Pianeta Basket TV, il nuovo coach della Givova Scafati Basket, Alex Finelli, ha parlato della ripresa post Coronavirus. Il tecnico, di ritorno a Scafati dopo la parentesi del 2014-2015, ha detto la sua anche sulla A2 che verrà, ricca di incognite a causa di alcune squadre a rischio iscrizione.

Di seguito, alcune battute estratte dalla video-intervista.


Mister, come immagina la ripartenza del basket?

«L’emergenza Coronavirus, ed il conseguente lockdown, hanno fatto molto male al mondo del basket. Il nostro campionato è stato bloccato con largo anticipo per evitare la diffusione del contagio; decisione saggia ma che, inesorabilmente, ha creato un effetto domino poco piacevole. Molte squadre avranno difficoltà nell’iscriversi ai campionati e la Serie A1 che verrà, così come la A2, sarà ricca di incognite. Escluse le realtà del Nord, dove Benetton ed Armani possono sopperire ad i mancati introiti, nel resto d’Italia immagino molte meno rose e fiori. Ripartire sarà difficile, ma non impossibile».

Cosa potrà aiutare, allora, la ripresa?

«Al momento si naviga molto a vista, occorre una programmazione dettagliata e minuziosa, così da permettere alle società di poter crescere. Bisogna far leva anche sui settori giovanili e dare modo ad i club di farlo in maniera continua e progressiva».

Per quanto riguarda la Scafati Basket?

«A Scafati siamo fortunati, abbiamo una splendida proprietà e proprio per questo motivo sono tornato, complimenti al patron Longobardi. La squadra verrà costruita in maniera adeguata e faremo di tutto per dare soddisfazione ai tifosi, soprattutto nei derby con Napoli e Caserta».


<iframe width=”853″ height=”480″ src=”https://www.youtube.com/embed/KVAD3VZneiY” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture” allowfullscreen></iframe>

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari