mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeSportBASKETMan on a mission a Scafati: Stewart decide di vincerla
spot_img

Man on a mission a Scafati: Stewart decide di vincerla

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Scafati Basket archivia la sfida interna con la Vanoli Basket Cremona. I gialloblù spinti dal PalaMangano ritrovano la vittoria in casa che mancava ancora in questa stagione.

Scafati Basket torna a sorridere in casa

Partita complicata per i vesuviani dello Scafati Basket, che dopo una serie di sconfitte sentivano salire la tensione e cercavano ansiosamente la seconda vittoria in campionato. Tuttavia, nonostante le difficoltà il collettivo guidato da coach Marcelo Nicola è riuscito contro Cremona a spuntarla con un punteggio complessivo di 85-77.


Potrebbe interessarti anche:


La cronaca del match

Scafati si presenta sul parquet con Cinciarini in cabina di regia, il neoarrivato Mcrae a supporto, Stewart e Pinkins come ali e al centro con Sorokas. Cremona risponde con il quintetto: Eboua, Lacey, Davis, Jones e l’ex Napoli, Owens. Nei primi minuti il match risulta molto combattuto, con i lombardi che riescono a rispondere colpo su colpo alle sortite offensive dei padroni di casa che si affidano al funambolico Stewart che oggi sembra letteralmente incontenibile. Poco dop il quinto minuto i viaggianti riescono anche a trovare un tiepido vantaggio che però viene rapidamente chiuso e sorpassato dai gialloblù che sulla scia della rimontata riescono a chiudere la prima frazione avanti di 2 lunghezze (22-20).

Alla ripresa delle ostilità, Scafati continua a battere il ferro, sperando nella non continuità di Cremona in attacco. In realtà ne esce una partita divertente, con le squadre separate da pochi punti e con l’ago della bilancia che non sembra fermarsi mai, complice anche l’ottima forma di tutti i protagonisti in campo, che fanno segnare delle percentuali pazzesche al tiro. Infatti, anche alla fine del secondo quarto, Scafati mantiene il vantaggio, ma con margini minimi (46-42).

Secondo tempo

Terzo quarto: uno spauracchio per i supporter vesuviani, che seguendo la squadra quest’anno hanno dovuto rilevare come la squadra sia arrivata poco concentrata al cambio di campo. E i primi 2 minuti sembrano riproporre la trama già vista, ma i padroni di casa al terzo minuto si ritrovano, rispondendo ai ripetuti attacchi dei lombardi. Questa caparbietà spegne le menti dei cremonesi al tiro e i ragazzi di Nicola colgono al volo l’occasione per mettere la freccia e costruire il primo vero vantaggio del match, che alla sirena è di 6 punti (67-61).

L’ultimo quarto si riapre con Cremona all’arrembaggio e pronta a tentare la remuntada. All’inizio il piano sembra funzionare, ma Scafati si ritrova e ricomincia a crivellare la retina dei viaggianti, che frastornati, mollano la spugna soltanto a 2 minuti dalla fine, quando il tabellone mostra un solco di 10 punti che non saranno più ripresi. Anzi, i padroni di casa sfruttano l’occasione per provare qualche schema e chiudono il match con il tranquillo divario di 8 punti (85-77).

I protagonisti

MVP del match è sicuramente il gialloblù Stewart, che con i suoi 35 punti e una percentuale quasi perfetta da 3 (77,8%), si è dimostrato una continua spina nel fianco nella difesa di Cremona.

Prossimo appuntamento

Il calendario prevede per il prossimo turno una trasferta abbordabile per i ragazzi di Nicola, con una sfida fissata per domenica 10 novembre contro la Treviso Basket dell’ex coach Frank Vitucci.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.
spot_img

Notizie popolari