venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETAltalena di emozioni al PalaMangano con un esordio da incorniciare per Hannah
spot_img

Altalena di emozioni al PalaMangano con un esordio da incorniciare per Hannah

spot_imgspot_img

Scafati Basket emoziona il pubblico del PalaMangano con una grande prestazione. I ragazzi di coach Caja riescono a quadrare il cerchio con una vittoria piena di emozioni.

Scafati Basket torna alla vittoria

Match di carattere dei ragazzi di coach Caja contro la Reyer Venezia. In una partita che si preannunciava difficile i gialloblù riescono a portare a casa la vittoria grazie al gioco fluido già mostrato nelle partite precedenti. Una vittoria importante per smuovere la classifica di Serie A e pressare le avversarie che giocheranno la propria giornata successivamente.

L’inizio di partita è diverso dal solito, con le squadre che ancora devono tarare le difese e questo fa lievitare il punteggio che in questa prima fase avvantaggia i lagunari. Infatti, la squadra guidata da De Raffaele è più precisa nel tiro e alla prima sirena chiude in vantaggio di 4 punti (19-23). Nella breve pausa coach Caja riesce a quadrare la difesa e migliora la shot selection, riuscendo prima a rosicchiare lo svantaggio e dopo a passare in vantaggio. A chiusura del primo tempo i gialloblù chiudono in vantaggio di 4 (44-40). Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti spingono sull’acceleratore cercando di imbrigliare nella propria metà i gialloblù che rallentano sotto canestro. Gli ospiti ne approfittano per avvicinarsi nel punteggio, ma Scafati riesce a non mollare chiudendo anche la terza frazione con il minimo vantaggio (64-63). L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni, con i gialloblù che affrontano a viso aperto i lagunari per portare a casa la vittoria. La sfida si evolve colpo su colpo, ma sul finale i ragazzi di coach Caja riescono ad allungare definitivamente sugli ospiti con il punteggio che alla chiusura vede i padroni di casa avanti di 4 punti (89-85).


Potrebbe interessarti anche:


I protagonisti

Il protagonista di giornata è da cercare sulla sponda gialloblù del match e corrisponde al nigeriano Stan Okoye autore di ben 25 punti e 5 rimbalzi. Da evidenziare anche le prestazioni di Rossato (15 punti con il 50% da tre) e del neo-arrivato Hannah che subito si dimostra decisivo (16 punti con il 100% da tre). A questo punto resta da attendere solo il ritorno del professore David Logan dato che i gialloblù stanno mostrando una pallacanestro di altissimo livello.

Le altre partite

Per le altre partite dovremo aspettare, dato che Scafati ha giocato in anticipo rispetto alle altre. Ma in ogni caso questi due punti metteranno pressione alle dirette concorrenti che cercheranno la vittoria per restare ancorati al treno salvezza.

 

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari