SCAFATI (SA). Sono ormai molteplici i gesti di solidarietà a sostegno delle persone più bisognose, arrivati in questo momento legato alla grave crisi sanitaria. Dal mondo dello sport, ma non solo, si susseguono tantissimi appelli lodevoli indirizzati a chi vive questo momento con maggiore affanno. Anche nel calcio, professionistico e dilettantistico, e dal nostro territorio, sono diverse le iniziative a scopo benefico intraprese da diverse società, calciatori o tifoserie. Uno degli ultimi messaggi da sottolineare, postato sulla pagina Facebook della società, arriva da Scafati e dalla Scafatese.
Scafatese: il post del club dei canarini
Il messaggio della squadra allenata da Salvatore Nastri
Un momento storico molto difficile quello che ci troviamo ad affrontare, sia sotto il profilo dell’emergenza sanitaria che sotto quello prettamente economico finanziario; un frangente molto delicato che va affrontato con la massima cura, dedizione, ma sempre con tenacia e con la voglia di fare del bene.
La Scafatese Calcio 1922, perseguendo quei valori etici e morali che fanno parte del suo manifesto di fondazione, ha deciso di aiutare le famiglie bisognose scafatesi: nel pomeriggio odierno la società giallobleu ha consegnato pacchi di generi alimentari e di prima necessità. Un gesto piccolo ma che sentito, dovuto, per una squadra che da sempre vive al fianco della propria città e dei suoi cittadini.
Aspettando di poter tornare il prima possibile a giocare su un prato verde la Scafatese farà il possibile affinché la città di Scafati, la Campania, l’Italia intera e il mondo possano segnare, il prima possibile, il gol più importante.
Scafatese: ieri l’anniversario della gara contro l’Inter
La squadra che milita nel gruppo B d’Eccellenza regionale si è resa protagonista, quindi di un bellissimo gesto indirizzato alle famiglie della propria città. Lo stesso club ieri aveva ricordato, come puoi leggere cliccando qui, l’anniversario di una storica amichevole disputata, il 4 aprile 1962, contro l’Inter di Helenio Herrera.