Vigilia di gara tra Sassuolo e Salernitana, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie A. Focus su gli ultimi precedenti tra neroverdi e granata.
I precedenti tra le due squadre
Sono sette i precedenti tra Sassuolo e Salernitana. Il bilancio è a favore dei neroverdi che su sette gare ne hanno vinte 4. Tre per i granata tra cui una ai calci di rigore.
Il primo precedente in assoluto è datato 11 maggio 2008 dove le due squadre si contendevano la Supercoppa di Serie C vinta poi dal Sassuolo. Al Ricci terminò 0-1 per i granata, decisiva la rete di Emanuele Ferraro. Al ritorno all’Arechi i neroverdi da Max Allegri, allenatore della Juventus vinsero per 0-1 con gol di Andy Selva e conquistarono la coppa ai calci di rigore, decisivo l’errore di Mammarella. Il 30 agosto 2008 la Salernitana vinse 1-0 contro il Sassuolo, gol di Di Napoli. Le due squadre si sono incontrate anche in Coppa Italia e stavolta la Salernitana vinse la lotteria dei penalty, nel tempo regolamentare la gara terminò 2-2 con le reti di Marchese e Kyriasis, doppietta di Selva per i neroverdi.
Gli ultimi tre precedenti per i granata sono altrettante sconfitte. La prima 1-0 nel gennaio 2009, la seconda nel gennaio 2010 dove i neroverdi si imposero per 3-2. In gol per i granata Soligo e Dionisi, mentre l’ultimo precedente è un 1-4 subito all’Arechi. Curiosità in campo per i granata c’era l’ex calciatore del Sassuolo Ciccio Caputo, mentre alla guida dei neroverdi c’era Stefano Pioli attuale allenatore del Milan.