sabato 20 04 24
spot_img
HomeFrontpageSassuolo-Salernitana: la cronaca del match
spot_img

Sassuolo-Salernitana: la cronaca del match

spot_imgspot_img

Si è conclusa il match dell’8ª giornata tra Sassuolo e Salernitana. La squadra granata si è resa pericolosa in un paio di occasioni ma non c’è storia al “Mapei”, il Sassuolo dilaga imponendosi con il risultato di 5-0 e sbloccando il risultato nel primo quarto d’ora.

Sassuolo-Salernitana: la cronaca del match

PRIMO TEMPO

Pressing iniziale da parte dei granata di Davide Nicola che al 6′ cercano il perentorio vantaggio con un rasoterra non molto preciso di Candreva per Piatek. Il pallone è facile preda di Consigli.

Dopo il primo gol segnato dai padroni di casa al 17′ il Sassuolo si avvicina nuovamente al vantaggio con il norvegese Thorstvedt che dopo aver superato Bronn calcia davanti a Sepe, il portiere granata respinge.

Fase molto concitata del match, con la Salernitana che cerca il gol del pareggio. Maggiore serve Dia in area, tiro che finisce su Consigli. Al 34′ ancora Dia, Mazzocchi entra in area e serve il senegalese che tira di prima intenzione non inquadrando la porta.

Al 32′ ennesima bruciata in velocità di Laurienté, il francese parte con un accelerazione palla al piede dalla propria metà campo, dribbling su Lovato e tiro che viene parato da Sepe.

GOL DEL SASSUOLO

Al 12′ Thorstvedt lancia in profondità l’attaccante esterno Laurienté, il francese punta Bronn e con un tiro angolato sul secondo palo insacca di destro battendo Sepe.

Al 37′ viene fischiato un rigore per il Sassuolo: Ceide dribbla Lovato, Maggiore interviene e tocca fallosamente l’attaccante, Ferreri Caputi indica il dischetto. Dopo vari minuti il VAR conferma la decisione presa inizialmente dal direttore di gara. Rigore segnato da Pinamonti al 39′ con un destro potente che batte Sepe, raddoppio dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO

All’inizio della ripresa Davide Nicola apporta i primi cambi inserendo Radovanovic e Bradaric. Il tecnico granata decide quindi di inserire un 4-3-3 con Bradaric che agirà come terzino e Radovanovic come equilibratore a centrocampo. Dionisi inserisce Alvarez per l’infortunato Pinamonti.

Al 53′ arriva il 3-0: contropiede perfetto dei padroni di casa, recupero palla di Lopez che lancia Alvarez, assist dell’uruguaiano per Thorstvedt che insacca.

Match oramai in discesa per la Salernitana, non basta nemmeno il colpo di testa a fil di palo al 75′ di Piatek per risollevare gli animi. Dilaga il Sassuolo al 76′ 4-0: scatto di Laurienté che serve Harroui solo davanti a Sepe. Al 92′ ennesima azione creata da Alvarez che tira a botta sicura su Sepe, gol di Antiste che si trova la palla sui piedi.

 

Il tabellino del match

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic (67′ Ayhan), Ferrari, Rogerio; Frattesi (80′ Obiang), Lopez, Thorstvedt (67′ Harroui); Laurientè, Pinamonti ( 45′ Alvarez) , Ceide (59′ Antiste). Allenatore: Dionisi – A disposizione: Pegolo, Russo, Ruan, Ayhan, Marchizza, Kyriakopoulos, Obiang, Henrique, Harraoui, Alvarez, D’Andrea.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn (45′ Bradaric), Daniliuc, Lovato; Mazzocchi (81′ Kastanos), Coulibaly, Maggiore ( 45′ Radovanovic), Vilhena (59′ Bonazzoli), Candreva; Dia (81′ Botheim), Piatek. Allenatore: Nicola – A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Gyomber, Motoc, Pirola, Sambia, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Radovanovic, Valencia, Bonazzoli, Botheim.

Marcatori: 13′ Laurienté, 39′ Pinamonti (rig.), 53′ Thorstvedt, 76′ Harroui, 92′ Antiste
Corner: 1-1
Ammoniti: 58′ Vilhena, 74′ Rogerio

Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Sergio Ranghetti (sez. Chiari) – Mauro Vivenzi (sez. Brescia)
IV uomo: Daniele Chiffi (sez. Padova)
VAR: Maurizio Mariani (sez. Aprilia)
AVAR: Antonio Di Martino (sez. Teramo)

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari